Trail dei Monti Ebolitani
Dopo ore di ricerche è stato ritrovato privo di vita il corpo di un partecipante, caduto in un dirupo a poco più di 1km dalla conclusione.
Foto di pagina Facebook organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Tragedia al Trail dei Monti Ebolitani andato in scena nei dintorni di Eboli sabato 25 giugno 2022 e valido come campionato campano di trail running.
Dopo ore di ricerche è stato infatti ritrovato privo di vita il corpo di un partecipante, caduto in un dirupo a poco più di 1km dalla conclusione.
Francesco, 47enne di Salerno, avrebbe perso l'equilibrio in località Ernice proprio un tratto di percorso che gli organizzatori avevano contrassegnato come "zona rossa". "È il passaggio (circa 1 km) più suggestivo ma anche il più impegnativo di tutto il percorso: è vietato sorpassare gli altri concorrenti; nel tratto più impervio (circa 100mt) è sconsigliata la corsa", si legge sul sito dell'evento.
Come si apprende dalla cronaca locale, nelle prossime ore sarà probabilmente disposta l'autopsia per stabilire se l'incidente è avvenuto per cause sportive od a seguito di un malore.