Bonifacio Bergamelli

Addio a Bonifacio Bergamelli, per l'icona del Podone Skytrail fatale un incidente mentre era in sella alla sua bici

Nel momento di diffondere il comunicato stampa sul Podone Skytrail, apprendiamo con grande cordoglio che Bonifacio Bergamelli si è spento, essendo stato vittima di un incidente stradale mentre – fedele al suo spirito sportivo – era in sella alla sua bicicletta.


Gan Nembro e Elle Erre si stringono intorno alla famiglia e alla cara Sara per la scomparsa di papà Bonifacio. Un atleta che possiamo senz’altro definire grande, capace di profondere nella comunità nembrese e nell’ambiente sportivo un fortissimo senso di umanità, una particolare sensibilità ed empatia nei confronti degli altri e disinteressata passione per l’agonismo e lo sport.
 
La gentilezza di Bonifacio è testimoniata dal seguente ringraziamento che ha voluto rivolgere al comitato organizzatore del Podone Skytrail per averlo coinvolto:
 
«È fondamentale per me ringraziare voi, i componenti del Gan e chi ha ripristinato questa gara, che per me era importantissima. Io ho avuto occasione di ripeterla ancora, nonostante la mia “giovane” età, con mia figlia, però mi sono dimenticato di ringraziare tutti, quelli che hanno contribuito e hanno fatto degli sforzi per ripristinare questa gara, li ringrazio molto, molto, grazie!».
 
Noi, Bonifacio, ringraziamo te.
 
Gan e Elle Erre


 

 

16/07/2018