London Marathon

Oltre 7mila giovani hanno preso parte alla Mini London Marathon 2022: ad accoglierli all'arrivo c'era Eliud Kipchoge

Foto di Andrew Baker for London Marathon Events


La rinnovata TCS Mini London Marathon è andata in scena questa mattina (7 ottobre) alla presenza di circa 7mila giovani atleti provenienti da tutto il Regno Unito che si sono cimentati su un percorso di 2.6km, e di un miglio per i più piccoli.


I primi a partire sono stati i corridori del campionato TCS Mini London Marathon "élite" che ha coinvolto le fasce di età tra i 13 ed i 17 anni. All'arrivo, ed alla premiazione, c'era l'ambasciatore dell'evento Eliud Kipchoge, fresco del suo record mondiale a Berlino della scorsa domenica. Per queste potenziali star del futuro, l'incontro con il loro eroe è stato un momento da ricordare.


LEGGI ANCHE: LO SPECIALE LONDON MARATHON


Ma l'evento non si proponeva solamente di ispirare la prossima generazione di leggende dell'atletica: quest'anno la TCS Mini London Marathon si è aperta per offrire a tutti i bambini ed i giovani dai 4 ai 17 anni la possibilità di provare l'emozione di un evento di massa e l'emozione di tagliare il traguardo famoso in tutto il mondo, qualunque sia la loro abilità.


E come ulteriore incentivo per il coinvolgimento delle scuole, il nuovo title sponsor Tata Consultancy Services (TCS) ha donato alle scuole £10 per ciascuno dei loro alunni che ha terminato l'evento, cifre da spendere per rinnovare le apparecchiature tecnologiche.


London Marathon Events ambisce a portare 50.000 bambini a correre nell'evento entro il 2030, lo stesso numero di partecipanti previsto per la TCS London Marathon.

01/10/2022