AIMS Awards

Premiati ad Atene i milgiori maratoneti del 2017: nette vittorie per Eliud Kipchoge e Mary Keitany | FOTO

Eliud Kipchoge e Mary Keitany sono ufficialmente i migliori maratoneti del 2017. I keniani sono stati annunciati vincitori dell'AIMS Best Marathon Runner durante il Gala andato come ormai di consueto ad Atene. L'evento è stato organizzato dall'Associazione Internazionale delle Maratone e corse di lunga distanza in collaborazione con la federazione greca di atletica e gli organizzatori della Maratona di Atene.




Kipchoge si conferma per la terza volta consecutiva vincitore del premio ed il questo 2017 i consensi sono stati ancora maggiori dopo il crono corso a Berlino a fine settembre (2:03:32). Mary Keitany ha a sua volto prodotto una prestazione straordinaria, è successo alla London Marathon di aprile quando l'atleta con il 2:17:01 ha stabilito il recordo del mondo di Maratona in una gara di sole donne.

Le votazioni hanno coinvolto gli oltre 400 membri dell'AIMS.

Premiati anche Rosa Mota, con il premio alla carriera, e la Sanlam Cape Town Marathon con l'AIMS Green Awards; il premio per le iniziative sociali è invece andato alla Maraton de los Flores Medellin.



11/11/2017