Il Miglio di Milano

Tutto pronto per la nuova edizione de Il Miglio di Milano, sabato 17 ottobre si gareggia in modalità virtual race

Tutto pronto per la nuova edizione de Il Miglio di Milano - Michelin, la corsa sull’iconica distanza di 1.609,34 m, che prenderà il via sabato 17 ottobre in modalità virtual race.

La corsa, organizzata da Havas Sports & Entertainment (Havas SE), con il Patrocinio del Comune di Milano, sarà dunque, virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza. Il 17 ottobredalle 8.00 alle 16.09 si potrà correre ovunque: per strada, in spiaggia, in montagna, ma il percorso sarà uguale per tutti i partecipanti, proiettato sul percorso reale tra il Parco Sempione e il Castello Sforzesco. Nel Miglio virtuale ognuno correrà dal suo luogo preferito ma rimarrà sempre connesso all’evento attraverso l’applicazione CV Race che traccerà la corsa e il tempo di tutti gli iscritti.

La distanza di 1 miglio – 1.609,34 metri – è perfetta per chi vuole mettersi alla prova su una distanza veloce, ma anche per chi non è un corridore abituale. Un solo limite: il numero dei partecipanti che sarà massimo di 1.609 e potranno iscriversi, esclusivamente online, sul sito ufficiale o su enternow.it entro le ore 23.59 di giovedì 15 ottobre 2020, sia individualmente che in team.

A testimoniare l’importanza dell’evento, non solo la conferma di Michelin come Title Sponsor, ma anche la presenza di due grandi nomi: Genny Di Napoli, detentore del record italiano sulla distanza che si riconferma ambassador dell’evento e Federica Pellegrini, campionessa di nuoto e ambassador di Michelin che commenteranno l’evento durante la diretta streaming insieme ad altri ospiti speciali tra, i quali Yeman Crippa e Danilo Goffi. Una diretta streaming di 1h e 30’ che verrà trasmessa a partire dalle 15.00 del giorno dell’evento, sulla nostra pagina Facebook, e sul canale  YouTube TDS Sport con crossposting dei momenti più caldi sulla pagina Facebook di Eurosport. Sarà proprio Eurosport il media partner che manderà in onda dal giorno dopo le pillole e gli highlight dell’evento.


Ad affiancare il broadcaster, ci saranno Corriere dello Sport e Tuttosport come media partner e RDS 100% Grandi Successi come radio ufficiale.

Il Miglio di Milano Michelin anche quest’anno corre per una buona causa: riconfermata la partnership con la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus che sarà anche per questa edizione la charity ufficiale dell’evento con il progetto di solidarietà SOS Spesa – la spesa per chi ha bisogno: il miglio di ogni partecipante potrà fare la differenza per tanti.

Non poteva mancare il race kit: ogni partecipante riceverà il pacchetto completo del runner, con una versione digitale personalizzata di ogni articolo essenziale agli amanti della corsa: pettorale, diploma  di partecipazione, medaglia e, con un piccolo contributo, la t.shirt tecnica fornita da K- PRO, Technical Partner del Miglio.

Oltre al title sponsor, confermato ad oggi anche OPPO come premium partner, brand leader mondiale di smartphone e E-pharma, la farmacia online, come official healthcare partner. Entrambi i brand sottolineano la connessione tra la tecnologia e un evento come questo, completamente virtuale.



14/10/2020