Napoli City Half Marathon

Napoli City Half Marathon: convenzione iscrizione con Roma Ostia Half Marathon. Iscrizione unica e convenzionata

L’unione fa la forza e quando due tra le più grandi mezze maratone italiane si uniscono e decidono di collaborare il risultato finale può essere solo positivo e sorprendente. La notizia e l’opportunità che tanti attendevano è realtà: in questi giorni, e fino al 31 gennaio, è possibile iscriversi alla Napoli City Half Marathon del 24 febbraio e alla Huawei Roma Ostia Half Marathon del 10 Marzo al costo totale e convenzionale di euro 60,00 usufruendo di una univoca iscrizione contemporanea possibile attraverso il modulo a questo link.

 

ACCORDO - Dopo il grande successo che ha visto tagliare il traguardo a oltre 5.200 persone nella passata edizione diventando così la quarta ‘half marathon’ in Italia per numero di partecipanti, Napoli City Half Marathon conferma la sua predisposizione e volontà di pensare in grande e proiettare l’evento e la città di Napoli in un contesto organizzativo di livello internazionale e da primi della classe.

 

La collaborazione con Roma Ostia Half Marathon conferma questa crescita. La mezza maratona romana organizzata dal G.S. Bancari Romani è la numero uno in Italia per numero di partecipanti (9172 finisher nel 2018) e la più storica, visto che quest’anno festeggerà la 45^ edizione, e gode del Gold Label Iaaf e Fidal e come per Napoli City Half Marathon è una gara inserita nei calendari Iaaf, Aims e Fidal. Questo è un accordo e una unione che rafforza le due organizzazioni  che interesserà decine di migliaia di partecipanti provenienti non solo dall’Italia ma da decine di nazioni estere.


NOVITA’ STAFFETTA A 2 - La società sportiva organizzatrice dell’evento partenopeo Napoli Running non sta lasciando nulla al caso e nell’intento di coinvolgere quanti più possibili partecipanti all’evento che possa così diventare un vero fiore all’occhiello della Napoli sportiva ha ideato e introdotto quest’anno la nuova gara a staffetta a 2 sulla distanza di 10km + 11,097 km, evento non agonistico e quindi di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramento e certificato medico. Tutti vi possono partecipare, allenati e meno allenati, metà della distanza ma doppie le emozioni da condividere insieme al proprio compagno o compagna di team.

Partenza anche in questo caso alle ore 09:00 da viale J. F. Kennedy insieme alla mezza maratona. Un’occasione  davvero da non perdere, Napoli offre queste possibilità e tanto tanto altro.

 

FAMILY RUN&FRIENDS - Confermatissima come già avvenuto nel 2018 la Family Run&Friends di 2km che nel giorno di vigilia sabato 23 febbraio 2019  alle ore 11.00 farà da prologo alla competizione di domenica. La Family Run è una manifestazione non competitiva senza classifica e prevede iscrizione gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per i senior over 65, mentre per tutti gli altri è di soli 5 €. La partecipazione è aperta a tutti e non è necessaria la presentazione del certificato medico.



10/01/2019