Milano21

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2024 della Milano21: domenica 24 ottobre due distanze di gara con partenza alle ore 9:00

Foto di Organizzatori

Domenica 24 ottobre, con partenza alle ore 9:00 si rinnova l'appuntamento con la Milano21, la mezza maratona meneghina giunta in questo 2024 alla sua sua settima edizione. Tra i top runners annunciata l’azzurra Giovanna Epis, tra le protagoniste della maratona olimpica di Parigi 2024. La portacolori dei Carabinieri ha un primato personale sulla distanza di mezza maratona di 1h10’15” e il terzo tempo italiano di sempre in maratona con 2h23’46” sulla maratona.


Come ormai da tradizione, Milano21 proporrà due distanze: la 21,097 km (mezza maratona), omologata FIDAL e inserita nel calendario nazionale, così come la 10 km, che verrà proposta sia in versione competitiva che non. Inserire la 10 km in formula non competitiva apre le porte di Milano21 anche a chi ama correre senza un obiettivo agonistico o vuole godersi per una mattina la città camminando.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER


IL PERCORSO DELLA MILANO21


Milano21 ha un tracciato interamente cittadino: accompagna i partecipanti in un viaggio tra storia e modernità. Si partirà e si taglierà il traguardo in zona CityLife, uno dei nuovi quartieri della città, che coniuga edifici all’avanguardia con grandi aree verdi e piste ciclabili. Il via sarà dato in viale Eginardo, la finish line sarà posizionata all’interno del Gate 16 delll’Allianz MiCo – Fiera Milano Congressi, con entrata da via Gattamelata. (QUI TUTTE LE VIE NEL DETTAGLIO)


MILANO 21: STRADE E VIABILITA'


Un percorso pianeggiante e veloce, ideale per centrare il nuovo personal best, che “toccherà” luoghi conosciuti in tutto il mondo come piazza del Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Manzoni, la Darsena, CityLife, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Porta Romana. (QUI STRADE CHIUSE E DIVIETI)


LA T-SHIRT FILA DELLA MILANO21


La t-shirt ufficiale di Milano21 è firmata da FILA, nuovo sponsor tecnico dell’evento. La cura ai particolari da un punto di vista sia estetico sia tecnico, la rende una maglia da collezione: è stato scelto il colore nero, che dona eleganza e sobrietà al tempo stesso, e sul fronte, sopra la scritta “Milano”, campeggia lo skyline di alcuni dei monumenti e dei luoghi suoi simboli, tra storia e modernità: il Castello Sforzesco, il Duomo, la torre Unicredit in piazza Gae Aulenti, ma anche la Scala e la chiesa di Sant’Ambrogio, patrono della città. Sul retro, una semplice scritta capace però di sintetizzare l’anima della competizione: “Run in the city”. (CONTINUA A LEGGERE)


L'EXPO VILLAGE DELLA MILANO21



Sarà l’Allianz MiCo - Fiera Milano Congressi a ospitare l’expo village di Milano21. Un’area indoor che venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre sarà una vera e propria città del runner. Sarà infatti l’occasione per scoprire le novità di numerose aziende leader del settore, ma anche la preziosa opportunità di poter partecipare a incontri e attività che vedranno coinvolti esperti del mondo della corsa.


Orari expo village. Venerdì 22, dalle 14 alle 19; sabato 24: dalle 9.30 alle 19; domenica 24: dalle 7 fino al termine dell’evento.


Ingresso: dal Gate 3, viale Eginardo 29, Milano.

21/11/2024