Mantova Half Marathon

Domenica 1 ottobre si corre per le vie del centro: prevista anche una 10km non competitiva - Tutto sulla Mezza Maratona di Mantova


La nostra città si sta preparando ad ospitare domenica 1 ottobre il 28º appuntamento della Mantova Half Marathon. Il comitato organizzatore, coordinato da Quisport SSDC, è in costante movimento per assicurare ai numerosi podisti di trascorrere una bella mattinata di sport nella nostra splendida città.


La riuscita edizione 2022, ha dato un significativo segnale per il podismo mantovano e non solo, riportando la nostra competitiva tra le più apprezzate nel panorama nazionale. Domenica 1 ottobre saranno quindi in tanti a correre per le vie di Mantova: una città che merita di essere visitata, anche “di corsa”


Vista la provenienza della stragrande maggioranza degli iscritti, per molti sarà anche l'occasione di scoprire le bellezze del nostro territorio durante il week-end. Oltre alla 21,097km competitiva, quest'anno la manifestazione prevede anche un circuito di 10 chilometri non competitiva aperto a tutti, per fornire ai partecipanti la possibilità di attraversare le vie del centro sul percorso della mezza maratona, tra le bellezze storiche, culturali e architettoniche della nostra splendida città.


Si tratterà di un’occasione da non perdere per partecipare e vivere l’evento da protagonisti, tagliando il traguardo sotto il portale in piazza Sordello. Per la mezza si conferma infatti il percorso che ha soddisfatto i podisti, anche quelli più esigenti; un breve giro di lancio verso la periferia e poi due giri cittadini.


Molto veloce per chi cerca “il tempo”, molto bello per tutti quelli che apprezzano la storia che si porta dentro questa città. Si ricorda che le iscrizioni chiuderanno venerdì 29 settembre e prevedono agevolazioni per i gruppi e per favorire la partecipazione delle podiste. La manifestazione è resa possibile dalla vicinanza di sponsor, partner tecnici e fornitori ufficiali, oltre che dalle centinaia di volontari e gruppi podistici mantovani direttamente impegnati per rendere unica l'esperienza di correrà nel nostro territorio.

25/09/2023