Livorno Half Marathon
Tutto quello che c'è da sapere in vista della Mezza Maratona di Livorno: si corre domenica 9 novembre con partenza alle ore 9
Foto di Organizzatori
A una settimana dall’ottava edizione della Benetti Livorno Half Marathon sono già 650 gli iscritti che hanno regolarizzato la loro partecipazione, ma bisogna tenere conto che sono tantissime le società, livornesi ma provenienti anche da tutta la Toscana che devono ancora presentare i loro elenchi di partecipanti. Sarà, quella di domenica, un’edizione davvero frequentatissima della classica di punta del calendario Uisp e una delle mezze più partecipate dell’intero programma italiano sulla distanza al di fuori dell’universo federale.
Hanno già garantito la loro presenza i due campioni uscenti della manifestazione, Ayoub Bouras del Gs Maiano che si aggiudicò la gara lo scorso anno in 1h09’11” e Margherita Voliani (Lib.Unicusano Livorno) prima in 1h21’43”. Il prima della manifestazione, nata sulle ceneri della maratona andata avanti fino al 2015, appartiene a Stefano Massimi che nel 2022 vinse in 1h06’28” e alla kenyana Nancy Kerage Kerubo prima nel 2023 in 1h18’26”.
Il percorso di gara tocca tutti i punti più caratteristici della città prevedendo anche il passaggio all’interno del Cantiere Benetti e dell’Accademia Navale, due caratteristiche assolutamente uniche per la manifestazione, che anche quest’anno sarà abbinata alla Stralivorno non competitiva sui 7 km. Il via verrà dato alle ore 9:00 dalla zona degli impianti sportivi di Via Allende. Chi volesse ancora aderire, può farlo fino a giovedì al costo di 30 euro, nel weekend il prezzo salirà a 40 euro. Premiazioni finali riservate ai primi 5 assoluti ma il vero primato è costituito dagli oltre 320 riconoscimenti di categoria.
04/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Poco più di un mese al via dell'ottava edizione della Benetti Livorno Half Marathon: le ultime news
Domenico Passuello e Mihaela Robu vincono la 33ma edizione della Cronoscalata del Castellaccio di Livorno
Tutto quello che c'è da sapere sulla 34esima edizione della Cronoscalata del Castellaccio in programma il 18 maggio a Livorno,
Il 18 maggio la Cronoscalata del Castellaccio di Livorno: partenze scaglionate ogni 20 secondi in base all'età
Nicola Baiocchi e Merylin Mazzotta vincono la Vivicittà di Livorno, oltre 300 gli atleti al via: i risultati completi
