Corri a Lecce

Tutto quello che c'è da sapere sulla Mezza Maratona di Lecce in programma domenica 3 marzo 2019

La asd GPDM ha tenuto in data odierna alle ore 10.30 la conferenza di chiusura iscrizioni ed apertura evento dedicata agli organi di stampa.

In questa occasione il presidente della asd Gpdm - Simone Lucia ha presentato i numeri raggiunti dalla manifestazione per questa nona edizione, ovvero 1.250 atleti iscritti alle due gare nazionali, la mezza maratona Corri a Lecce e la gara da 11 Km ed oltre 600 sportivi iscritti per alla Corri e Cammina nel Barocco (family run).

Il numero raggiunto consente al Presidente di poter esprimere grande soddisfazione anche in considerazione che nell’ultimo anno le competizioni sportive su strada hanno avuto un decremento di iscritti, mentre la Corri a Lecce conserva il suo fascino sportivo riuscendo a coinvolgere 142 società sportive ed un affluenza da fuori regione pari al 30% degli iscritti.

In conferenza è stato presentato il nuovo percorso cittadino.

Novità essenziale è il cambio di partenza ed arrivo, è stata selezionata la centrale e bellissima Piazza Sant’Oronzo, per permettere agli atleti di vivere con particolare passione la parte storica della città, ma alla cittadinanza di avere i viali di alta percorrenza liberi in maniera veloce già nella prima mattinata.

Elenco completo vie interessate (Piazza Sant’Oronzo, Via Salvatore Trinchese , Via Cavallotti, Via S. Francesco D’Assisi, via G. Garibaldi, viale XXV Luglio, viale Gugliemo Marconi, Viale Francesco Lo Re, Viale Gallipoli, Viale dell’Università, viale Francesco Calasso, Viale Michele Di Pietro, via di Porcigliano, via G. Arditi, via Giacomo Arditi, via Nazario Sauro, Piazza Giuseppe Mazzini, via Salvatore Trinchese, via Zanardelli, via Gugliemo Oberdan, via A. Lamarmora, via Michelngelo Schipa, via Francesco Casotti, Piazzetta Girolamo Congedo, via Regina Elena, via Ferrante Loffreda, Viale Torre del Parco, Viale Don Minzoni, via Liborio Salomi, viale XX settembre, viale Otranto, via Felice Cavallotti, via San Francesco D’Assisi, via Giuseppe Garibaldi, Viale XXV Luglio, via Giacomo Matteotti, via Francesco Rubichi, via Leonardo Prato, via Giuseppe Palmieri, Piazza dell’arco di Trionfo, via Adua, piazzetta Saraceni, via Adua, Porta Rudiae, via Giuseppe Libertini, Corso Vittorio Emanuele II, Corte della Cicala, Piazza Sant’Oronzo)

Presentato il nuovo main sponsor della Corri a Lecce, la ditta Megale Hellas sarà presente sulle maglie ufficiali dei finisher.

In conferenza erano presenti ing. Albanese come rappresentante dell’Ente Arca Sud che ha messo a disposizione locali e spazzi nella centrale galleria Mazzini consentendo alla Corri a Lecce di avere uno spazio adeguato per accogliere gli atleti partecipanti e consegnare loro pettorali e pacchi gara, una collaborazione che sarà ricambiata dalla ASD GPDM attraverso la realizzazione di un evento sportivo in occasione della fine dei lavori di ristrutturazione della galleria Mazzini, annunciata in conferenza.

Presente in conferenza anche la responsabile del comitato “300.000 idee in Piazza”, l’architetto Aurora Riga, che da sempre si spende per la valorizzazione e lo sviluppo della Galleria Mazzini e del quartiere, che con il suo comitato sarà presente a sostegno della manifestazione sportiva.

Il presidente della Asd Gpdm, in chiusura della conferenza, ha sottolineato come la mancanza di un amministrazione pubblica ha causato molteplici intoppi e rallentamenti per la buona organizzazione dell’evento e di questo è molto rammaricato.

Avvisiamo inoltre che domani dalle ore 16.30 alle ore 19 presso il locale sito in Galleria Mazzini si darà corso alla consegna dei pettorali e pacchi gara della Corri a Lecce, mentre la gara e la relativa partenza sarà in data 3 Marzo alle ore 9.00


01/03/2019
Calendario Maratone 2020
Trento Half Marahon 2020
I test di MarathonWorld.it
Gli speciali di MarathonWorld.it