La Mezza di Bucci

La 12ma edizione della Mezza di Bucci è in programma per il 14 Maggio 2017: ecco tutto quello che c'è da sapere

Si è svolta lunedì sera nel prestigioso Club Mc2Sportway di Buccinasco la presentazione ufficiale della 12a Mezza di Bucci, la half marathon e non solo della cittadina a sud di Milano.

Organizzata da Asd Verde Pisello Group Milano con il patrocinio del Comune di Buccinasco, l’evento vuole essere un punto di aggregazione per tutta la cittadinanza di Buccinasco, famiglie e bambini, e sarebbe restrittivo parlare solo di evento podistico agonistico. Confermatissime le quattro distanze in programma: le non competitive e aperte a tutti da 5km, 10km e la 17k denominata ‘La quasi Mezza’, mentre la Half Marathon è competitiva Fidal e misurata ufficialmente. Tutte avranno lo stesso percorso del 2016.

Presenti alla conferenza le Istituzioni locali con il vicesindaco di Buccinasco Rino Pruiti, l’Assessore allo Sport David Arboit, la Presidente del Consiglio Comunale Rosa Palone, così come gli sponsor sempre molto vicini alla ‘Mezza di Bucci’ come Mc2, Concessionari Pechini, Camioncino e Studio Tara. Immancabile ovviamente…’Pisellozzo’, simbolo dell’Asd Verde Pisello e vera guest star della serata.

LINK_ADSENSE

La prima vera grande novità di questa edizione 2017 è il cambio di data e stagione. Dalla tradizionale corsa all’inizio di settembre quest’anno si passa a domenica 14 Maggio, questo nella speranza di poter coinvolgere ancora di più con le giornate di primavera tutti i cittadini di Buccinasco e dei paesi limitrofi.

La seconda novità è l’unione nella 5km con la già esistente ‘Passo dopo Passo” la Marcia organizzata dal 2013 dalla Scuola Media Laura Conti di Buccinasco, Marcia rappresentata ieri sera dalla responsabile del Comitato Genitori Giulia Lauciello. L’idea dell’unione dei due eventi è quello di un maggior coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e di conseguenza dell’intera Buccinasco.

Terza ed ultima grande novità è la t-shirt tecnica firmata da New Balance, nuovo sponsor tecnico dell’evento, che andrà a comporre il pacco gara per tutti coloro che correranno la half marathon competitiva. E’ la prima volta che è previsto tale riconoscimento e lo si considera un bel valore aggiunto se considerato che la quota d’iscrizione è rimasta inalterata rispetto agli anni passati.

GOOGLE_ADSENSE

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alle gare sono già aperte da tempo e gli iscritti già centinaia, la speranza è di poter avere al via il 14 maggio un numero in crescita rispetto ai 1200 partecipanti complessivi del 2016. Per quanto riguarda la mezza maratona agonistica il costo è decisamente sotto la media rispetto alle altre mezze maratone concorrenti, questo perché il vero spirito condiviso da Asd Verde Pisello è quello che tutti possano partecipare ad un evento dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Per aggiudicarsi il pettorale è dunque attiva ad oggi una quota di 15,00 euro, valida fino al 31 Marzo. Da 1 Aprile la quota salirà a 18 euro ma rimarrà comunque di 15 euro per chi ha già corso la gara nel 2016. Iscrizioni possibili online sul portale www.enternow.it e nel negozio specializzato running ‘Verde Pisello La Casa dei Trop Runner’ sito in via Ludovico il Moro 9 a Milano”. Per chi si iscriverà entro il 7 maggio ci sarà il pettorale personalizzato

ISCRIZIONI NON COMPETITIVE – Ricordiamo che le non competitive sono aperte a tutti (anche minorenni) e non è necessario portare con sè certificato medico agonistico. La quota di iscrizione darà diritto al pacco gara (differenziato per gara), alle estrazioni a premi. Per tutti coloro che taglieranno il traguardo medaglia ricordo! Per quanto riguarda la 5 la quota d’iscrizione è di 5 euro e comprende il pacco gara e la copertura assicurativa. La 10 e la 17km hanno una quota di 8 euro per persona.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

30/03/2017