Meitzä Lauf

Si avvicina la undicesima edizione della Meitzä Lauf in programma il prossimo 5 marzo nella conca di Riale

Si avvicina la undicesima edizione della Meitzä Lauf, la ciaspolata organizzata da Formazza Event in programma il prossimo 5 marzo nella conca di Riale, in Alta Val Formazza.

Confermato il percorso degli ultimi anni, molto apprezzato perché, pur presentando diversi saliscendi, è accessibile anche a chi vuole semplicemente passare una bella giornata di festa sulla neve; il dettaglio del percorso sarà comunicato a ridosso dell'evento, in base alle condizioni della neve.

GOOGLE_ADSENSE

Come ormai tradizione, la Meitzä Lauf, che in dialetto walser (walsertich) significa “correre con le ciaspole”, sarà l'appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi e che purtroppo ha visto alcune delle sue tappe non disputarsi a causa dell'assenza di neve.

Questo pericolo a Riale non c'è, anzi, le nevicate delle ultime ore stanno rendendo ancora più affascinante il paesaggio che gli atleti potranno ammirare durante la ciaspolata.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile iscriversi direttamente presso l'Ufficio Turistico di Formazza (Fraz. Ponte), il Centro del Fondo di Riale, l'Iktuz Shop di Domodossola.

LINK_ADSENSE

È poi possibile anche scaricare la scheda dal sito www.formazzaevent.com, effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario su conto intestato a Formazza Event (IBAN: IT21Z0503445140000000020267) inviando poi la scheda compilata e il giustificativo del pagamento al numero di fax 0324 63251 o alla mail iscrizioni.formazzaevent@gmail.com. Sarà possibile comunque anche compilare la scheda direttamente on line.

Le preiscrizioni si chiuderanno venerdì 3 marzo e solo ai preiscritti sarà assicurato il pacco gara.

Ci si potrà iscrivere comunque iscrivere anche il 5 marzo, dalle 7.30 alle 9.30 presso l'ufficio gare a Riale; il costo d'iscrizione è di € 10,00 più € 3,00 di eventuale noleggio ciaspole.

La ciaspolata partirà poi alle 10.00.

11/02/2017