Meeting FVG

Il prossimo 20 luglio a Brugnera il Meeting Internazionale Regione FVG, ecco il programma

Con le sue 14 edizioni alle spalle, il Meeting Internazionale Regione FVG in calendario per il prossimo 20 luglio è considerato una delle classiche del calendario nazionale su pista. A Brugnera (PN) c’è sempre una grande attesa per la manifestazione che nel corso degli anni ha portato sulle pedane dell’Impianto Comunale dedicato a Guido Maccan il meglio dell’atletica italiana e non solo. Quest’anno poi la manifestazione avrà un valore particolare essendo intitolata all’indimenticato tecnico Gianfranco Chessa che ha fortemente contribuito all’affermarsi della scuola italiana del salto in alto. Un premio speciale, dedicato proprio a Chessa, andrà al miglior risultato tecnico femminile, mentre il trofeo 6° Memorial Guido Maccan andrà alla miglior prestazione maschile.

Come da tradizione il programma del meeting avrà inizialmente un robusto contributo dalle categorie più giovani, con 3 competizioni per le categorie Ragazzi e 4 per quelle Cadetti. Il programma assoluto maschile prevede prove su 100, 800, 3000 siepi, 5000 metri, 110 a ostacoli, alto e disco. Per le donne si svolgeranno 100, 400, 1500, 100 hs e lungo, con le gare veloci allestite attraverso batterie e finale. E’ chiaramente ancora presto per conoscere nel dettaglio i partecipanti, ma molti dei big nostrani hanno già messo l’appuntamento di Brugnera nella propria agenda, considerando anche le caratteristiche dell’impianto pordenonese che ha spesso consentito grandi prestazioni, basti pensare a Lamont Marcell Jacobs che lo scorso anno ha stabilito il record del meeting sui 100 in 10”34.

L’appuntamento è fissato per il pomeriggio del 20 luglio, con un programma fittissimo di gare con inizio alle 14:30 per concludersi dopo le 20:00. La riunione sarà interamente trasmessa da Telepordenone, da Sky (canale 832), da 7Gold e Telefriuli.


11/06/2019
Parma Marathon
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it