Salomon Running Milano

Scopri la medaglia della Salomon Running Milano e scegli il tuo colore Yellow, Pink, Light Blu e White

Mancano due mesi alla Salomon Running Milano del 15 settembre, la gara urban trail più famosa d’Italia, nella città più di tendenza che nel 2026 ospiterà addirittura le Olimpiadi. Non saranno d’oro, d’argento o di bronzo come nella rassegna a cinque cerchi, ma senz’altro sono ambitissime le medaglie che  più di 4mila runner si metteranno al collo all’arrivo in Viale Boezio, presso CityLife.

Sfondo nero per tutte e scritta ‘Yellow’ per chi correrà la CityLife Shopping District SMART Cup 9,9km non competitiva, scritta ‘pink’ per chi farà uno sforzo in più e si cimenterà nella Allianz FAST Cup 15km ed infine scritta ‘light blue’ per chi farà la gara principale Allianz TOP Cup 25km. Differenti colori ma stesse motivazioni quali la forte voglia di esserci e conquistare un traguardo che non è mai scontato bensì frutto di allenamenti, fatica, determinazione.


Quest’anno però c’è anche una medaglia speciale ed in questo caso lo sfondo è ‘white’ con scritta totalmente nera ed è riservata a chi parteciperà alla Salomon Running Milano Relay, la staffetta benefica a favore di Lilt Milano. Da correre vi sarà il percorso principale da 25km con un team da tre persone ed i proventi saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) che sosterrà il progetto ‘Case del Cuore’. In questo caso, quasi superfluo dirlo, emozioni moltiplicate per tre, correre e conquistare una medaglia in team è sempre qualcosa di speciale che rafforza amicizie e amori.                   

SALOMON RUNNING IN BREVE - Organizzata da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano, la 9^ Salomon Running Milano è in programma per domenica 15 Settembre. Un percorso divertente che si svilupperà su strade asfaltate, sterrate, sentieri, gradinate, e presenterà ostacoli naturali ed artificiali. Si correrà tra il Castello Sforzesco ed il suo fossato, tra il Monte Stella e il cono elicoidale del Portello, il ponte per Mi-Co. Mlano Congressi, tra il Parco Sempione e i giardini della Triennale, tra il Parco CityLife e l’Allianz Tower con i suoi 23 piani da scalare con ben 644 gradini in ascesa e discesa per oltre 100 metri di dislivello. Luoghi spesso inaccessibili e per questo esclusivi. Da segnalare il ritorno del passaggio all’interno di Palazzo Marino, insieme alla conferma della discesa nella Metropolitana di Cairoli, così come il nuovo passaggio alla Biblioteca degli Alberi in zona piazza Gae Aulenti. Ma non è finita, altre novità potrebbero spuntare a sorpresa. Ancora una volta la missione è semplice: dimostrare che Milano è tanto verde e che ci si può divertire correndo tra importanti dislivelli naturali ed artificiali in quella che è considerata da sempre una città in piano.                    

LE DISTANZE - Zona di partenza ed arrivo, nonché l’Expo Village dei giorni precedenti, sarà tutto presso piazza Tre Torri di CityLife Shopping District, mentre le distanze saranno: Allianz TOP Cup 25km, Allianz FAST Cup 15km e CityLife Shopping District SMART Cup 9,9km non competitiva. Relay 25km in team da 3 persone e massimo 300 squadre.            

ISCRIZIONI ON LINE – Iscrizioni online possibili fino al 12 settembre con scaglioni di prezzo, mentre sarà possibile registrarsi anche all’Expo Village nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 Settembre. Attenzione però al numero massimo istituito dall’organizzatore: 1.500 presenze per ciascuna distanza. Meglio affrettarsi. ISCRIVITI ONLINE



26/07/2021