Verona Marathon

Ecco la medaglia per i finishers della Verona Marathon e Cangrande Half Marathon di domenica 17 novembre

Un mese alla Verona Marathon, è tempo di scoprire la medaglia, l’oggetto del desiderio di tutti i runner che ogni domenica sfidano i propri limiti per raggiungere il traguardo.

Domenica 17 Novembre migliaia di partecipanti che prenderanno il via della Verona Marathon avranno in premio per le loro fatiche la medaglia che quest’anno tra i vari significati raffigura ‘la ruota della fortuna’.

Verona Marathon, in collaborazione con il produttore Dal Mas, ha pensato come tema per la medaglia al rosone della Basilica di San Zeno, come da tradizione della maratona veronese un ricordo di un particolare importante della città. Tutti i finisher guardando la medaglia tra qualche tempo ricorderanno le emozioni di aver corso la Verona Marathon o la Zero Wind Cangrande Half Marathon.


LA FORTUNA - Opera di Brioloto, scultore ma anche architetto degli inizi del XIII secolo, il rosone è decorato da sei statue che raffigurano le alterne vicende umane: l’uomo sul trono che poi precipita schiacciato dalla sventura e poi risale, a creare un circolo virtuoso che si raffigura come ruota della fortuna.

Questa metafora della vita può essere trasferita anche alla corsa e Verona Marathon ha pensato a questo oggetto come augurio di partenza, accettazione delle difficoltà lungo il percorso che culmina con l’arrivo su una scia di fortuna. Il messaggio è quello di non scoraggiarsi, accettare le difficoltà e, infine, premiarsi ma poi ricominciare. Questo messaggio è perfettamente integrato nella figura geometrica del rosone che, rappresentando una linea continua senza inizio e fine, ha il significato dell’eternità.

COLORI  E MISURE - Misura di 80 x 88mm e 6mm di spessore, con scritta bianca sul nastro rosso mattone in doppio raso per i finisher della Verona Marathon, colore giallo per la medaglia dedicata a tutti coloro che invece taglieranno il traguardo della Zero Wind Cangrande Half Marathon.

LE DISTANZE - Nella città scaligera domenica 17 novembre ci sarà spazio per tutti, dai runner più allenati che faranno la maratona da 42,195km oppure la Zero Wind Cangrande Half Marathon da 21,097km fino ai competitivi ma anche i non competitivi della Last 10 Veronamarathon solidale.



10/10/2019