Marcia del Solleone
A Montegiorgio si avvicina a grandi passi l’edizione numero 44 della Marcia del Solleone
Come vuole la tradizione a Montegiorgio e ad ogni inizio estate, ritorna lo spettacolo del podismo di massa. Domenica 30 giugno coincide con la 44°Marcia del Solleone che vuole tenere vivo il ricordo di Luigi Marinucci, Luciano Vita, Mariano Scoccia e Orazio Belleggia.
Le 44 edizioni sono sinonimo di premio alla passione e alla professionialità dell’organizzazione targata Podistica Avis Mobilificio Lattanzi con il supporto dell’amministrazione comunale locale.
Il ritrovo è previsto alle 8:00 a Piazza Matteotti, la partenza alle 9:00 della gara competitiva di 10,1 chilometri e, contestualmente, della non competitiva di 3,5 chilometri.
La quota di iscrizione è di 10 euro per la competitiva e di 5 euro per la non competitiva, con termine fissato al 27 giugno entro le 24:00. Si accettano iscrizioni la mattina del 30 giugno solo per la non competitiva.
“È sempre una gioia dare vita a una nuova edizione della Marcia del Solleone – spiega Milena Sebastiani a nome di tutto il comitato organizzatore – che anima l’intero paese di Montegiorgio. Se siamo arrivati alla 44°edizione, non è solo merito nostro ma anche della vicinanza dell’amministrazione comunale che tiene molto allo svolgimento, così come i nostri sponsor. La visita guidata gratuita alla città è una delle iniziative alla quale teniamo molto, così come vogliamo dare risalto alla novità del panino con la porchetta a tutti i partecipanti, sia della competitiva che della non competitiva. Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, ci sono i premi di categoria ai primi tre uomini e alle prime tre donne nelle fasce under 35 e over 59. Nelle altre categorie abbiamo innalzato le premiazioni ai primi cinque tra uomini e donne. Altri premi li mettiamo in palio ai tre atleti cittadini di Montegiorgio meglio classificati all’arrivo, sia uomini che donne. Abbiamo previsto premi a tutti i gruppi con minimo 5 partecipanti. Vi aspettiamo per una sana giornata di sport e promozione del territorio”.