Marcia del Giocattolo

omenica 16 dicembre ritorna a Milano la cosa natalizia di beneficenza, con due nuovi percorsi: “Fast” e “Family"

Dopo una prima edizione che ha lasciato il segno, torna a Milano la Marcia del Giocattolo, un evento di solidarietà che racchiude tutti i tradizionali valori dello spirito natalizio. Domenica 16 dicembre, con partenza alle ore 10:30 dalla suggestiva cornice di Piazza Castello, si correrà per una buona causa.

Marcia del Giocattolo può contare sul supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Milano, che riconosce all’iniziativa il patrocinio, e sulla collaborazione con Fondazione Humanitas per la Ricerca, presente come Scientific Partner, con l’obiettivo di correre insieme per far crescere il progetto e aiutare la ricerca scientifica nella cura di malattie come tumori, infarti e patologie autoimmuni.

Anche quest’anno l’evento si snoda su due percorsi non competitivi: quello “Fast” di 10 km per i runners più esperti e il percorso “Family” da 3 km per le famiglie e i bambini, in modo che tutti, anche i più piccoli, possano vivere l’evento in un clima di festa e condivisione, all’insegna del divertimento con momenti di intrattenimento e animazione. La Marcia del Giocattolo significa proprio questo: correre, divertirsi e fare del bene sostenendo progetti dal forte valore solidale, per trasmettere anche ai più piccoli i sani valori dello sport e della solidarietà. Elemento caratterizzante è infatti il braccialetto di legnoLegnoland di Globo Giocattoli che verrà consegnato e indossato da tutti i partecipanti alla corsa, come simbolo del loro supporto al progetto di beneficenza.

La Marcia del Giocattolo rappresenta un appuntamento di sport e soprattutto di solidarietà, con l’obiettivo di regalare un sorriso ai meno fortunati. il Kids Charity Program di quest’anno è dedicato all’Associazione CAF Onlus, centro dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile. Il ricavato del Kids Charity Program di quest’anno contribuirà all’acquisto di un nuovo pulmino a 9 posti che verrà utilizzato per accompagnare i bambini nelle loro attività quotidiane.

Tutti i partecipanti inoltre, conservando il pettorale dopo la corsa, con Endupix potranno scaricare gratuitamente le proprie foto in modo facile e veloce, grazie al servizio offerto da UnipolSai Assicurazioni.

Le iscrizioni online sono aperte sul sito www.marciadelgiocattolo.it e presso alcuni punti vendita di Milano e provincia: i negozi Decathlon di Rozzano e Corsico, Koala Sport, Oops Gotta Run, Pacer, Runner Store, Athletic, La 42, Verde Pisello di Milano e Affari e Sport di Villasanta. Ulteriori punti di iscrizione si trovano presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, l’Humanitas Medical Care fermata Domodossola e Humanitas San Pio X di Milano.

Ricordiamo che ancora per pochi giorni il prezzo del pettorale per gli adulti è di 12 euro, il prezzo sale a 15 euro per chi si iscrive dopo il 1° dicembre, comprensivo di un capo tecnico personalizzato Marcia del Giocattolo. Per i bambini invece (nati dopo il 01/01/2008) la quota d’iscrizione è pari a 5 euro, 7 euro dopo il 1°dicembre, con in regalo un giocattolo Legnoland per ciascuna fascia d’età.

Sono numerose le aziende che condividono i valori promossi dalla marcia del Giocattolo e hanno così deciso di sostenere l’evento: Legnoland di Globo Giocattoli e UnipolSai Assicurazioni sono i main sponsor, Scientific Partner dell’evento è Fondazione Humanitas per la Ricerca, Nickelodeon e Radio Vivafm si presentano rispettivamente come media partner e radio partner dell’evento, Sofar e Doria come partner, Associazione CAF come Kids Charity Program, Photo Partner dell’evento è Endupix, mentre la regia organizzativa dell’evento è affidata a DNA Sport Consulting e A&C Consultingcon  Running Festival ASD per l’organizzazione tecnica.

La Marcia del Giocattolo aspetta tutti i runners, famiglie e bambini il 16 dicembre, per vivere assieme lo spirito natalizio e fare del bene. Appuntamento da non perdere!


29/11/2018
BoClassic 2019
Terni Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it