Venicemarathon

La 34^ edizione della Maratona di Venezia corre nel segno della sostenibilità

La 34^ edizione della Maratona di Venezia corre nel segno della sostenibilità e lo fa anche grazie a BMW, Official Car dell’evento.

Federico Izzo, Direttore Marketing BMW, ha commentato: “Stiamo vivendo un momento di grande trasformazione del settore automotive, nel quale aziende visionarie e innovative come BMW stanno costruendo la mobilità sostenibile del futuro. Già ora questo impegno nelle aree della sostenibilità e dell’impatto ambientale trova forma nei nostri modelli elettrici e ibridi plug-in, che sono in grado di unire efficienza e prestazioni – un principio che vale anche per il running. Attraverso il progetto “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH.” mettiamo il nostro impegno a supporto delle principali manifestazioni podistiche di rilevanza nazionale e vogliamo incontrare i partecipanti e tutti gli appassionati sportivi, per portare il nostro messaggio “la scienza del respiro” e far vivere l’esperienza della guida BMW a zero emissioni.”




Temi pienamente condivisi anche da Venicemarathon, tradizionalmente molto sensibile alle tematiche della sostenibilità, del rispetto e della tutela dell’ambiente, al punto di essere entrata a far parte del progetto della Regione Veneto “Zero Waste Blue Sport Events for Territorial Development”.

Siamo davvero molto entusiasti della partnership con questo prestigiosissimo brand, del quale sposiamo la filosofia e condividiamo il progetto di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente. Come abbiamo già ribadito, il nostro impegno d’ora in avanti sarà quello di incrementare i nostri sforzi in questa direzione per diventare, un giorno, evento a ‘Impatto 0’ e, aziende come BMW, non fanno altro che facilitare il nostro cammino“ - queste le parole del segretario generale di Venicemarathon Lorenzo Cortesi.

Nel frattempo, corrono veloci anche le iscrizioni alla 42 &10K che in questi giorni stanno raggiungendo l’importante traguardo dei 10.000 iscritti.



11/09/2019