Indoor Relay Marathon
Mezzo milione di passi: la seconda “enercity Indoor Relay Marathon” scatena nuova energia tra i runners tedeschi
Foto di Organizzatori
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la seconda "enercity Indoor Relay Marathon" ha nuovamente portato il pubblico della sede centrale dell'azienda energetica ad Hannover a un livello di energia e sportività elevato. Dieci squadre si sono esibite in prestazioni impressionanti sui tapis roulant ad alta tecnologia forniti da HAMMER SPORT AG, creando una vera e propria atmosfera da stadio nella più grande casa passiva della Germania settentrionale. Ricordiamo che dal 2026 World Athletics ha lanciato i Campionati Mondiali di corsa su tapis roulant (LA NEWS)
Nella maratona a staffetta indoor, diversi corridori si alternano per correre le frazioni, proprio come in una classica maratona a staffetta, ma in questo caso avviene su tapis roulant fissi. Le squadre completano complessivamente diverse centinaia di migliaia di passi. Quest'anno, al "traguardo" finale, sono stati accumulati circa mezzo milione di passi. L'attenzione non era rivolta solo all'ambizione atletica: ogni squadra partecipante è stata premiata con l'iscrizione gratuita alla maratona a staffetta enercity, parte della maratona ADAC, in programma il 12 aprile ad Hannover.
"La maratona a staffetta indoor dimostra anno dopo anno cosa è possibile fare quando le persone corrono insieme verso un obiettivo comune", ha spiegato Marco Malcangi, Responsabile Marketing di enercity AG: "L'energia che si genera qui, sui tapis roulant e nell'interazione, è assolutamente contagiosa. Per noi di enercity, è fantastico vedere come sport, spirito di squadra e diversità regionale si uniscano nella nostra sede centrale. Questo evento non è solo divertente, ma unisce le persone".
Oltre alla squadra ospitante, enercity, i gruppi di corsa di Wolfsburg e Braunschweig, l'Hannover 96, gli Hannover Runners e il Lower Saxony Running Team si sono sfidati per la vittoria e i primi posti nella seconda maratona indoor a staffetta. Moderata dal "Supporterkeule" Sven Marquardt e accompagnata da ritmi energici, la gara si è decisa intorno alle 21:00, con il Lower Saxony Running Team che si è aggiudicato una vittoria decisiva in 2:11:43, battendo la squadra di triathlon dell'Hannover 96 (2:14:17) e gli Hannover Runners (2:24:07).
Per la prima volta, un tapis roulant di beneficenza ha completato l'evento sportivo. Per ogni chilometro percorso, sono stati raccolti fondi per i progetti di beneficenza di enercity. Insieme a un'ulteriore offerta di PUMA per testare gli ultimi modelli di scarpe da running direttamente sul nastro trasportatore, è stato raccolto un contributo notevole di 2.730 euro, arrotondato a 3.000 euro da enercity AG.
31/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Le tre maratonete più veloci di Germania al via della 42.195km di Hannover in programma il prossimo aprile
Domenica la Maratona di Hannover con 30mila runners al via nelle varie distanze di gara: si assegnano i titoli tedeschi
Till Krajenski e Marie Pröpsting si aggiudicano la gara del 1° gennaio andata in scena ad Hannover alla presenza di oltre 3.600 runners
Sono i tedeschi Amanal Petros e Domenika Mayer i vincitori della ADAC Marathon Hannover, migliorati i primati della gara
I tedeschi Amanal Petros e Domenika Mayer favoriti per il successo della ADAC Marathon di Hannover di domenica 14 aprile
