Sorrento Positano
Partirà tra pochi giorni l'ottava edizione della Sorrento Positano Marathon e della Sorrento Half Marathon
Domenica 18 dicembre 2016 si terrà l'ottava edizione della Coast to Coast – Maratona della Costiera 2016, evento podistico di primissimo piano nel panorama sportivo sia campano che nazionale caratterizzato da due gare competitive, la Sorrento Positano Marathon e la Sorrento Half Marathon.
Organizzata da ASD Coast to Coast e da ASD Napoli Nord Marathon, la gara, che ha subìto uno slittamento di due settimane a causa della precedente concomitanza, domenica 4 dicembre, del Referendum popolare, sarà caratterizzata da un percorso stradale duro, ma estremamente affascinante, contraddistinto da salite e discese immerse in panorami unici.
GOOGLE_ADSENSE
PERCORSO - Lo sparo squarcerà la tensione della partenza alle ore 8:30, rimbombando all'interno di piazza Angelina Lauro, dedicata all'omonima nave entrata in linea nel 1966 per i collegamenti con l'Australia. Da qui, il vociare e lo scalpiccio di migliaia di piedi diverranno una lunga, interminabile fiumana festante e multicolore di atleti di ogni età e provenienza che attraverseranno i comuni di Sant'Agnello e Piano di Sorrento, prima di cominciare ad arrampicare verso i colli di San Pietro per poi lanciarsi in picchiata verso Positano, che sancirà la metà gara. Da qui, sfiorato il mare, i mezzomaratoneti avranno concluso la propria fatica, mentre i maratoneti torneranno verso Sorrento passando accanto a Sant'Agata sui Due Golfi prima di immettersi, tra uliveti ed una natura fitta ed incontaminata, sugli ultimi 8k di strada panoramica che li porterà fino all'arrivo.
Scopri QUI il percorso della Sorrento Positano Marathon.
Scopri QUI il percorso della Sorrento Half Marathon.
ISCRIZIONI – Sarà possibile effettuare l'iscrizione alla Sorrento Positano Marathon al prezzo di 50,00 euro ed alla Sorrento Half Marathon al prezzo di 30,00 euro entro mercoledì 14 dicembre, giorno in cui avverrà la chiusura delle iscrizioni. È stato, inoltre, stabilito un numero massimo di 500 partecipanti alla 42k e di 1.500 alla 21k.
AMAZON_ADSENSE
Per iscriverti alla Sorrento Positano Marathon, clicca QUI.
Per iscriverti alla Sorrento Half Marathon, clicca QUI.
Scopri come iscriverti alla Coast to Coast sottoscrivendo la Runcard QUI.
RITIRO PETTORALI – I pettorali potranno essere ritirati nei gazebo all'interno dell'Expo allestito in piazza Angelina Lauro a Sorrento nei giorni di sabato 17 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, e domenica 18 dicembre dalle ore 6:45 alle ore 7:30.
ACCOMODATION – Per tutti gli iscritti alla Sorrento Positano Marathon ed alla Sorrento Half Marathon, l'agenzia turistica Seduction Vacanze ha predisposto dei pacchetti alberghieri convenzionati in alberghi a tre o quattro stelle.
Per conoscere tutte le tariffe e le strutture convenzionate, clicca QUI.
L'EDIZIONE 2015 – Nella Sorrento Positano Marathon 2015 la vittoria è andata ad Alberico Di Cecco, primo in 2h35'30'', seguito da Tito Tiberti, 2h43'30'', ed Antonio Bucci, 2h47'45''; nella gara femminile, vittoria per Fabiola Desiderio in 3h18'47'', seguita da Alionka Kornijenko, 3h19'13'', ed Annamaria Caso, 3h23'41''. Nella Sorrento Half Marathon, invece, la vittoria è andata a Gilio Iannone, seguito da Antonello Landi e Rachid Talib, e Malika Ben Lafkir, che ha preceduto Siham Laaraichi ed Annamaria Vanacore.
NEWS_ADSENSE
13/12/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Giorgio Mario Nigro supera allo sprint Massimiliano Fiorillo e si aggiudica la Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano
Tutti i numeri della Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km, si corre domenica 4 dicembre
Domenica va in scena la Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano: ecco il percorso di 27km
T-shirt adidas e l’oro della costiera nella medaglia della Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano: si corre domenica 4 dicembre
Rimandata al 2023 la gara Ultra di 54km: domenica 4 dicembre si correranno la Sorrento Positano Panoramica 27km e le Family Run&Friends