Maratona di Ragusa
L'incredibile attacco di un quotidiano locale alla Maratona di Ragusa: "Non è una festa per la città. Evento autoreferenziale"
Foto di Organizzatori
Ha dell'incredibile quanto riportato dal sito web "Ragusa Oggi" a seguito della 18ma edizione della Maratona di Ragusa andata in scena in condizioni meteo avverse nella mattinata di domenica 22 gennaio 2023.
L'articolo si apre con il titolo "Maratona di Ragusa, non è una festa per la città. Solo disagi assieme allo sport", denunciando la scarsa comunicazione dell'evento da parte degli organizzatori - "a parte qualche articoletto" - cosa che non ci risulta affatto visti i numerosi comunicati stampa che riceviamo durante l'anno, e definendolo un "evento autoreferenziale".
Alla gara hanno preso parte circa 1000 persone, un numero non banale se confrontato con altre gare del sud Italia. (QUI I RISULTATI)
Il surreale articolo continua con una serie di perle come “ce la suoniamo e ce la cantiamo noi. Anzi ce la corriamo noi! E basta".
Toni che vanno in totale contrasto con i runners che sui canali social della gara, e sullo stesso profilo del quotidiano di Ragusa, hanno commentato l'ottima riuscita della manifestazione.
QUI l'articolo originale
23/01/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 14 maggio scatta l'edizione numero 6 della Jazz Run di Vittoria: tutte le ultime news
Angelo Mandarà e Sabrina Mazza vincono la Vivicittà di Ragusa: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere in vista della Vivicittà di Ragusa in programma domenica 2 aprile 2023
Anche nel 2023 Ragusa sarà una della sedi della più celebre kermesse di corsa su strada UISP: i dettagli
Lorenzo Lotti e Daniela De Stefano vincono la 18ma edizione della Maratona di Ragusa, nella Straragusa successi per Mandarà e De La Cruz