Paris Marathon
Domenica 7 aprile una Paris Marathon da record con 54mila iscritti: il percorso, i favoriti e la diretta tv
Foto di A.S.O./Jonathan Biche
AMAZON_ADSENSE
Domenica 7 aprile va in scena l'edizione 2024, la numero 47, della Paris Marathon, una gara molto attesa in quanto precede di poco più di 4 mesi la 42.195km olimpica.
Il weekend comincerà tra giovedì 4 aprile (ore 15.00) e sabato 6 aprile (ore 19.00) con l'Expo che permetterà ai 54mila iscritti di ritirare il pettorale e immergersi in una delle maratone più grandi del mondo. Gli organizzatori hanno confermato la presenza del “Muro dei Nomi” con la mappa del percorso e la replica dell'Arco di Trionfo da firmare e immortalare.
IL NUOVO PERCORSO DELLA MARATONA DI PARIGI - Confermato il nuovo percorso implementato lo scorso anno con modifiche rispetto al tracciato storico che prevede nuovi tratti nella parte ovest della città ed un finale completamente ridisegnato (CONTINUA A LEGGERE)
I TOP RUNNERS - Con i vincitori delle ultime tre edizioni al via, la gara maschile della Schneider Electric Marathon de Paris promette grande spettacolo. Keniani ed etiopi, con 19 vittorie nelle ultime 20 edizioni, saranno come sempre i favoriti per aggiudicarsi la gara che domenica 7 aprile vedrà al via 54mila runners (CONTINUA A LEGGERE)
LA MARATONA DI PARIGI IN DIRETTA TV - Ecco come seguire in diretta tv e streaming l'edizione 2023 della Paris Marathon: collegamento alle ore 7:45 di domenica 7 aprile (CONTINUA A LEGGERE)
GLI ISCRITTI - Tra gli oltre 54mila iscritti, il 46% correrà la distanza per la prima volta in carriera e il 31% arriverà dall'estero (Gran Bretagna, Belgio e Stati Uniti le nazioni più rappresentate). Nel 2023 addirittura il 98% dei partenti ha tagliato il traguardo mentre in questa edizione l'età media degli iscritti è di 38 anni, tra cui il 72% uomini e 28% donne.