Maratona di Valencia

Annullata la corsa amatoriale, la Maratona e Mezza di Valencia si correrà il 6 dicembre con 300 top runners

Dopo la cancellazione della gara popolare (CLICCA QUI), la Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP ha annunciato che il 6 dicembre 2020 andrà in scena una gara per soli top runners sia sui 42.195km che sui 21.097km. Entrambi gli appuntamenti prevedono obiettivi ambiziosi grazie alla partecipazione di atleti che puntereanno, a detta degli organizzatori, ai record mondiali delle due distanze.
 
La celebrazione di questa Elite Edition sarà possibile grazie al sostengo economico dell’imprenditore Juan Roig, proprietario della più grande catena di supermeracati spagnola. La fondazione, principale collaboratrice di entrambe le gare, promuove la celebrazione di questo doppio appuntamento di alto livello all’interno delle strategie di #EActíVateSport che si è mossa per far ripartire gli eventi sportivi a València.

 
Dopo la cancellazione della gara popolare, avvenuta per non poter garantire la massima sicurezza dei 30.000 partecipanti iscritti, l’Organizzazione conferma la celebrazione di questa versione con un massimo di 300 corridori professionisti di tutto il mondo
 
L’organizzazione creerà un gruppo sanitario per monitorare la gara e assumerà misure di sicurezza eccezionali per garantire un eccellente spettacolo sportivo con il minimo rischio sanitario possibile. La gara metterà a disposizione la propria equipe medica con la collaborazione di un servizio di consulenza esterna per poter raccogliere tutti i dati e garantire, se necessario, la tracciabilità dell’atleta e delle persone coinvolte nell’organizzazione della gara. Inoltre, le corse si terranno in un circuito delimitato coordinato dalle autorità locali per ridurre gli assembramenti.
 


14/09/2020