Chisinau
Alla scoperta delle date degli appuntamenti running in programma nella capitale della Moldavia nel corso del 2025
Foto di Organizzatori
La Chisinau International Marathon torna nella capitale della Moldavia nella mattinata di domenica 28 settembre 2025. La Repubblica di Moldavia, situata nell'Europa sud-orientale, è un paese noto per le sue ricche tradizioni e i suoi splendidi costumi. Il popolo moldavo è rinomato per il suo calore e la sua ospitalità.
Il percorso della gara porterà i partecipanti attraverso le vie centrali di Chisinau, con le linee di partenza e arrivo situate nell'iconica Piazza della Grande Assemblea Nazionale. La lunghezza totale dell'anello è di 10,5 km, da percorrere per 4 volte per chi si cimenterà nella distanza completa e 2 volte per chi correrà la mezza.
Un altro appuntamento cruciale della stagione moldava è quello con la Milestii Mici Winerun del 15 marzo, gara a numero chiuso sulla distanza dei 10km che attraversa le famose gallerie sotterranee delle Cantine Milestii Mici, entrate a far parte del Guinness dei Primati! dopo il traguardo gli organizzatori offriranno a tutti i partecipanti un'accurata selezione di pregiati vini scelti per l'occasione.
Infine a Chisinau si correrà anche la Mezza Maratona Internazionale, fissata per domenica 13 aprile, occasione nella quale è prevista anche una veloce 10km.