Loch Ness Marathon
Alla scoperta della suggestiva 42.195km scozzese che il prossimo weekend coinvolgerà 8000 runners
Oltre 8000 runners sono pronti per la 15ma edizione della Baxters Loch Ness Marathon che nel corso del prossimo wekkend presenterà anche il Festival del Running. La maggior parte degli iscritti proviene dalla Scozia e dal Regno Unito ma sono in netta crescita anche le adesioni dall'estero (41 diverse nazioni rappresentate) per un evento che andrà in scena in scenari naturalistici di primo ordine.
Nelle Highlands si correranno 42.195km, 10km, 5km e fun run. Il contingente straniero più rappresentato sarà quello giapponese con 25 iscritti, seguono Usa, Francia e Germania.
L'iscritto più "esperto" è Audrey Macbeth, 80enne di Newton Mearns che sarà al via della 10km accompagnato dal nipote di appena 5 mesi che insieme ai genitori è iscritto simbolicamente alla fun run.
Tra i partecipanti troviamo 5 runners davvero importanti per la storia della gara: si tratta di Erica Christie, Fiona Rennie, Kenneth Stewart, John Cassells e Lucy Mackay, ovvero coloro che hanno preso parte a tutte le 15 edizioni della maratona.
NEWS_ADSENSE