Amsterdam Marathon

Domenica 20 ottobre va in scena la 44ma edizione della Maratona di Amsterdam: gara in diretta tv e streaming

Domenica 20 ottobre va in scena l'edizione 2019 della TCS Amsterdam Marathon: nel corso della presentazione avvenuta al Rijksmuseum sono stati presentati i protagonisti della 42.195km.
 
Saranno presumibilmente Solomon Deksisa e Tadu Abate i favoriti alla vittoria ed all'arudo compito di migliorare il record della gara di 2:04:06. Ci sarà anche l'olandese Abdi Nageeye che si giocherà il titolo nazionale. Al femminile presente Linet Masai, per lei l'obiettivo è quello di chiudere in meno di 2:23:00.
 
Deksisa, 25 anni ed un PB di 2:04:40, si è detto fiducioso sul fatto di poter correre un grande crono e felice per il percorso completamente piatto. Nageeye invece, che si allena con l'allenatore di Kipchoge Patrick Sang, ha dichiarato che il suo approccio mentale è migliorato rispetto al passato e che vuole migliorare il primato nazionale di 2h06'17".
 
Linet Masai, campionessa mondiale dei 10mila nel 2009, è diventata la favoritissima al successo dopo il ritiro di Tadelech Bekele. La keniana ha chiuso al quinto posto nel 2018 e se la vedrà con le etiopi Mimi Belete e Azmera Gebru. Per il titolo olandese in lizza Miranda Boonstra e l'esordiente Bo Ummels.
 
Apuntamento per domenica mattina alle ore 9.30 con la partenza fissata come di consueto all'interno dello Stadio Olimpico. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport ed in streaming su www.tcsamsterdammarathon.nl/en
 


19/10/2019