Almaty Marathon
Domenica 21 aprile andrà in scena in Kazakistan una suggestiva gara internazionale con costi di iscrizione irrisori
Il 21 aprile 2019, la capitale meridionale del Kazakistan, Almaty, ospiterà l'ottava edizione dell'omonima Maratona. La 42.195km di Almaty è la corsa amatoriale più grande dell'Asia centrale e danche in questo 2019 si prevede la presenza di 17mila corridori provenienti da tutti gli angoli del pianeta, nel 2018 sono state ben 38 le nazioni rappresentate.
In totale la manifestazione darà la possibilità ai runners di prendere parte a:
- Maratona
- Mezza Maratona
- 10km
- Kids Run 3km (10-14 anni),
- Staffetta Ekiden (42.195km divisi in 6 frazioni per 6 membri della squadra).
AMAZON_ADSENSE
I percorsi attraversano tutta la città con pittoresche vedute dei monti Alatau Trans-Ili. Le piantine del percorso possono essere trovate sul sito web.
I primi tre uomini e donne di ogni categoria saranno premiati con trofei, medaglie e certificati mentre ogni partecipante riceverà una medaglia finisher.
Il costo di iscrizione alla "Almaty Marathon" è uno dei più bassi al mondo per un evento internazionale: basti pensare che la tariffa per la Mezza è di circa 11.50€ mentre quello per la Maratona è al di sotto dei 14€.
L'organizzazione mette inoltre a disposizione per i partecipanti stranieri delle offerte speciali per voli, hotel ed ingressi ai musei.
La registrazione è aperta sul sito web della «
Almaty Marathon» fino al 1 aprile.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE