Abu Dhabi Marathon

Venerdì 26 novembre l'edizione 2021 dell'Abu Dhabi Marathon con il capolista mondiale stagionale Titus Eriku

A poche ore dal via, fissato nella prima mattinata di venerdì 26 novembre, presentati i top runners della ADNOC Abu Dhabi Marathon. Lista di partenza molto interessante con il grande nome rappresentato da Titus Ekiru, capolista mondiale stagionale sulla distanza forte del suo 2:02:57 corso a Milano lo scorso aprile.
 
Con lui il due volte Campione del Mondo e argento olimpico 2012 Abel Kirui, intenzionato a migliorare il suo PB stagionale (2:06:52) e Reuben Kipyego, campione in carica ad Abu Dhabi.
 
Nella gara femminile vedremo Eunice Chumba attuale primatista asiatica di mezza maratona, e con un record personale di 2:23:10 corso alla Milano Marathon 2021, ci sarà anche il ritorno dopo la maternità di Sharon Cherop, infine attenzione all'etiope Alemu Magetu, 2:27:10 quest'anno alla Maratona di Londra.
 
Il direttore di gara Andrea Trabuio durante il suo intervento è stato orgoglioso della gara, con un percorso che passa tra le principali zone della città pur rimanendo veloce. "Con tante maratone in quest'ultima parte di stagione non è stato facile costruire un grande cast" ha detto, "ma grazie all'aiuto di Federico Rosa abbiamo il leader mondiale della maratona e alcuni dei migliori atleti al mondo quest'anno".
 
L'elite race director e manager Federico Rosa vuole garantire una grande gara ed un'esperienza indimenticabile per gli atleti e per il pubblico:"ADNOC Abu Dhabi Marathon è una delle migliori al mondo e il mondo ci sta guardando per vedere una grande gara. Vogliamo continuare su questa strada anche dopo l'ultimo periodo difficile".

24/11/2021
Calendario Maratone 2022


Verdi Marathon 2022
Sport Hotels
Immagine MarathonWorld.it