Salomon Running Milano
Salomon Running Milano, ecco la T-shirt che accompagnerà le tue gare gravel in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre
Foto di Organizzatori
Salomon Running Milano si conferma, ancora una volta, come un evento capace di sorprendere e allo stesso tempo come una tradizione, che, edizione dopo edizione, aggiunge quel pizzico di novità. Il gran giorno è quello di domenica 5 ottobre, quando sarà a pieno regime la macchina organizzativa di A&C Consulting – Sportitude, con la collaborazione di Team OTC e Friesian Team per questo evento promosso da Comune di Milano, Fidal, CSI. Tre le distanze, la gara competitiva sulla distanza di 20 km, per runner in possesso di certificato medico agonistico e tesseramento Fidal, e ben tre manifestazioni non competitive, 20 km, 15 km e 10 km, senza obbligo di certificato medico e tesseramento, tutte da vivere in stile «gravel», alla scoperta di un percorso mai banale, respirando Milano.
La T-shirt
Tutti i partecipanti riceveranno la T-shirt tecnica Salomon Shake Out Core, in tessuto knit_flow, leggerissima e traspirante grazie alla trama a maglia larga. Grazie alla tecnologia 37.5° fornisce termoregolazione e controllo dell’umidità. Per lui e per lei, in colore grigio scuro che va ad esaltare la grafica originale, proprio come la gara.
Salomon per il sociale con AIDO
AIDO è un’Organizzazione di Volontariato disciplinata dal Decreto Legislativo 117/2017, apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario, impegnata da quasi 50 anni nel diffondere la cultura della donazione di organi tessuti e cellule nelle piazze, nelle scuole, e in tutti i luoghi in cui sia possibile, affinché tutti vengano sensibilizzati sull’importanza del dono, con particolare attenzione alle nuove generazioni, provvedere alla raccolta, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem, promuovere stili di vita sani, promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.
Ciascun iscritto alla Salomon Running Milano potrà sostenere AIDO con una donazione libera all’atto dell’iscrizione.
Gli allenamenti
Si è concluso il periodo di training in avvicinamento alla Gara con tantissimi runner (almeno 100 ad ogni appuntamento) che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo, scoprendo ogni angolo e peculiarità del percorso. Prezioso il contributo di Gruppo san Donato che ad ogni appuntamento ha messo a disposizione un esperto che ha fornito interessanti spunti per la gestione del proprio corpo prima durante e dopo la corsa. Sempre gradito e utile il supporto di Salomon con i shoe test e bellissimi gadget per i presenti.
Ultimo appuntamento il 4 Ottobre con la Shakeout run che partirà dal Villaggio a CityLife. Sponsor e Partner aiuteranno i runner ad affrontare al meglio la Gara del giorno dopo. Apriremo a brevissimo la possibilità di iscriversi gratuitamente.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI - fino alle 23:59 di giovedì 2 ottobre.
12/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Salomon Running Milano, domenica 5 ottobre il trail urbano più atteso d’Italia: novità nelle distanze di gara
Grande successo per la prima edizione di Gatorade® Race The Bridge: in 1200 sul Ponte della Ghisolfa
Sabato 12 Luglio alle 23.30 si corre sul Ponte della Ghisolfa: 6 km per tutti con tanta musica. Tutto quello che c'è da sapere
Sabato 12 Luglio il Ponte della Ghisolfa è terreno di sfida per i runner milanesi: 6 km alle ore 23.00 per sfuggire al caldo
DKR24x1ora: l’unica staffetta di 24 ore su pista a Milano torna con la seconda edizione. L'appuntamento è per il 21 e 22 giugno