Parma Marathon

Macron e gli organizzatori della Parma Marathon hanno presentato le divise ufficiali della quarta edizione | FOTO

Macron e gli organizzatori della Parma Marathon hanno presentato le divise ufficiali della quarta edizione della maratona che il prossimo 20 ottobre riempirà di runners e appassionati le vie della città ducale per quello che è diventato ormai un appuntamento top nel calendario podistico nazionale e internazionale.

Lo scorso Marzo è stata infatti rinnovata la partnership che vedrà il brand italiano, leader internazionale nel settore dello sportwear, svolgere il ruolo di sponsor tecnico ufficiale dell’evento fino al 2021. Le nuove maglie e gli accessori che compongono un kit gara come sempre dal design esclusivo e con specifiche tecniche di altissima qualità, sono stati svelati durante l’evento di presentazione che si è svolto al Golf Club del ducato.

Le T-shirt tecniche per la maratona mantengono i tradizionali colori nero e rosso. Ciò che caratterizza le due maglie, sia nella versione maschile che in quella femminile, è il particolare reticolo di linee rosse in grafica optical nella parte anteriore della maglie e sulle maniche. Sulla parte frontale al centro spicca il logo Parma Marathon e in alto a sinistra, lato cuore, il Macron Hero, icona del brand italiano. Sulla parte posteriore, al centro delle spalle, è stampato il motto  di questa edizione ‘CORRI, per raggiungere le tue emozioni – VIVI, per sentirle – AMA, per condividerle’; poco più in basso il logo MACRON.


A differenziare la T-shirt maschile da quella femminile il colore delle scritte e dei loghi: argento per gli uomini, dorato per le donne. Per entrambe la vestibilità è Slim Fit, mentre l’esclusivo tessuto utilizzato è POLY SUEDE particolarmente leggero, traspirante e che protegge dalle abrasioni della pelle.

La T-shirt dedicata alla 32k è realizzata, come l’anno precedente, Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo e altamente performante che garantisce a chi la indossa massimo comfort, grazie alla sua traspirabilità e capacità termoregolatrice.   Sulla maglia nera spiccano una banda orizzontale, che richiama quella dell’anno precedente creando un fil rouge tra le due edizioni, e due linee spezzate rosse, una sopra ed una sotto quasi ad incorniciare, il Macron Hero che si trova al centro alla base del collo. Nella parte posteriore, verticalmente, è stampato in trasparenza il logo Macron.

A completare il kit anche la bandana multiuso che ripropone la grafica che caratterizza le due T-shirt maschile e femminile su fondo nero con Macron Hero e logo della Parma Marathon.

Il kit gara della 4.a Parma Marathon è anch’esso caratterizzato dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

 


07/06/2019