Corsa dei Castelli

Domenica 17 Ottobre al via la 5^ Corsa dei Castelli. Il brand Luanvi torna a correre sulle strade di Trieste

Squadra che vince non si cambia, per questo Luanvi sugella la collaborazione con ASD Promorun e vestirà gli atleti iscritti alla 5^ Corsa dei Castelli di Trieste. Lo scorso 23 maggio, ASD Promorun aveva stretto una prima collaborazione con il brand spagnolo, distribuito in Italia da RV Distribution, che era divenuto così sponsor tecnico della 18^ Corri Trieste. 

CORSA DEI CASTELLI – Manca un mese al via della 5^ Corsa dei Castelli per l’Ospedale Burlo Garofolo, manifestazione che vedrà sulla linea di partenza tre diversi tipi di atleti. Ci saranno gli agonisti puri a competere sulla 10 km che sfila dal Castello di Miramare fino al Castello di San Giusto, costeggiando il lungomare e attraversando piazza Unità. Trieste si offrirà in tutta la sua bellezza su questo percorso che riserva agli atleti la sorpresa di un finale mozzafiato per la visuale sul Castello ma anche per il fatidico “muro”, l’ultimo km in salita ripida. Grandi nomi hanno scritto la storia di questa gara, campioni olimpici come Ezekiel Kemboi e mondiali come Hagos Gebrhiwet e azzurri sulla cresta dell’onda come l’atleta olimpico Yassine Rachik. Sullo stesso percorso si svolgeranno le sfide della domenica, quelle degli amici iscritti alla Non Competitiva Ten, mentre gli sportivi occasionali, le famiglie che vogliano condividere una giornata di sport e le scolaresche potranno partecipare alla Family Run di 8 km.


LUANVI – La grande novità di quest’anno è che a correre con la Corsa dei Castelli per l’Ospedale Burlo Garofolo ci sarà anche Luanviazienda spagnola fondata nel 1970 che offre un ampio catalogo di prodotti per le esigenze di ogni specifica disciplina sportiva: dal running al calcio, del basket alla pallavolo, passando per tennis, padel e pallamano. Da sempre in prima linea nelle collaborazioni con importanti realtà agonistiche come Valencia, Villareal e Levante calcio, le Maratone di Valencia e Malaga, le Federazioni spagnole di Tennis e Pallavolo, in Italia Luanvi è sponsor tecnico delle Nazionali FISPES Calcio Amputati, Calcio a 7 cerebrolesi e Rugby in carrozzina. In ambito podistico, Luanvi ha stretto una partnership con il blasonato 64° Campaccio Cross Country, con il 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC e con le manifestazioni targate Promorun, Corri Trieste e Corsa dei Castelli. In Italia Luanvi è distribuito da RV Distribution, azienda cuneese, fondata ad ottobre 2020 dai soci Federico Veneroni, Marketing Manager e Francesco Rodia, Business and Sales Manager, entrambi appassionati di sport e dall’ampio know-how nel settore sportivo e lifestyle.

LA T-SHIRT – In ricordo della partecipazione, tutti gli iscritti alla manifestazione riceveranno una T-shirt marcata Luanvi, già sponsor tecnico della Corri Trieste dello scorso 23 maggio. Si tratta di un capo tecnico di alta qualità, viola, colore che è legato al tema della prematurità. Quest’anno infatti la Corsa dei Castelli ha voluto fortemente sviluppare una collaborazione con l’Ospedale Burlo Garofolo attraverso il progetto solidale “L’angolo di Costanza – Una coccola per le mamme” in favore dei neonati prematuri. Il colore viola nasce dalla mescolanza di rosso, il colore dell’amore, e blu, quello della saggezza, e si presta a raccontare la transizione, fase cruciale per lo sviluppo di un prematuro. La T-shirt, in versione maschile e femminile, riporta i loghi di Comune di Trieste, Ospedale Burlo Garofolo con il progetto “L’angolo di Costanza”, Ente Turismo Friuli-Venezia Giulia, partner de “La Corsa dei Castelli”.

Dopo l’esperienza della Corri Trieste dello scorso maggio, è per noi un vero piacere ritornare a vestire la manifestazione del capoluogo giuliano e consolidare la collaborazione con ASD Promorun. Un grande in bocca al lupo a tutti i runner e che sia una fantastica giornata di sport!”, ha detto Federico Veneroni, Marketing Manager di RV Distribution.



16/09/2021