Sarnico Lovere

Presentate le T-shirt ufficiali della Sarnico Lovere, l'appuntamento è per domenica 26 aprile 2026

Poco meno di tre mesi al via di una delle manifestazioni più attese nel panorama lombardo, la Sarnico Lovere che torna domenica 26 aprile. L’evento è gemellato con la Bibione Half Marathon di domenica 10 maggio, pronta a spegnere dieci candeline ed a farlo nel consueto stile del divertimento, come nella tradizione degli eventi frutto dell’alta qualità organizzativa di Moving Factory SSD. Gare per tutti, ci saranno le Kids Run e le non competitive per quanti vorranno vivere le emozioni di una grande manifestazione, godendosi il percorso lontano da velleità agonistiche.


Palinsesto eventi


Il weekend di gara comincia sabato 25 aprile con le Kids Run in partenza alle ore 14.30 dallo Stadio Comunale di Sarnico con la sfida tra bambini di tutte le età. Un’occasione importante per seminare nei più piccoli i valori dello sport. L’iscrizione è gratuita, la manifestazione terminerà con un momento di condivisione del ristoro durante la cerimonia di premiazione.


Domenica 26 aprile, la prima partenza sarà alle 9.10 per i partecipanti della non competitiva Riva di Solto – Lovere 6km Family Charity Run che percorreranno gli ultimi 6 km della gara principale. L’evento è aperto a tutti, non sono necessari tesseramento e certificato medico agonistico. Il via della manifestazione principale, la 14^ Sarnico Lovere, sarà alle 9.30 da Sarnico.      

    

Le T-shirt


Svelate le T-shirt ufficiali dell’evento, gadget attesissimo dagli atleti perché da sempre rappresenta un veicolo di emozioni, una seconda pelle da indossare con orgoglio, durante gli allenamenti, per rivivere la giornata di gara. Nella tradizione degli eventi Moving Factory SSD c’è sempre stata grande attenzione delle T-shirt di gara che rappresenta anche uno strumento di promozione delle attrattive del territorio, grazie alla cura dei dettagli grafici. Bianca con inserti di colore arancione, sul fronte della T-shirt è raffigurato uno spaccato del Lago d’Iseo. Sul retro, oltre alla grafica in continuità con quella del fronte, è tracciato anche il percorso.

I partecipanti alla Riva di Solto – Lovere 6 km Family Charity Run troveranno nel pacco gara una T-shirt dedicata. Su una base grigio scuro, elementi geometrici di verde declinati anche sul collo e sulle maniche. Sul fronte è riportato il logo del charity partner Associazione Angelman. Sul retro è riportato il nome completo dell’evento.


Associazione Angelman


Nata in provincia di Bergamo nel 2012 per impegno di una famiglia toccata dalla patologia, una malattia rara del neurosviluppo di origine genetica, Associazione Angelman, si impegna per diffondere la conoscenza della sindrome e per raccogliere fondi per la ricerca. Numerosi i progetti di ricerca e le borse di studio finanziate in questi anni. I volontari di Associazione Angelman, sono da sempre collaboratori dell’evento, impegnati agli stand del villaggio, nel trasporto e nella distribuzione delle sacche e nella logistica della non competitiva.


Iscrizioni


Le iscrizioni della Sarnico Lovere sono aperte fino alle ore 23:59 del 23 Aprile 2026, CLICCA QUI. Le iscrizioni della Bibione Half Marathon sono aperte, CLICCA QUI. Cambio tariffa per entrambi gli eventi il 28 Febbraio 2026. 

Fino al 28 Febbraio 2026 è possibile iscriversi alla combinata 14^ Sarnico Lovere Run + 10^Bibione Half Marathon alla quota di 60,00 €, CLICCA QUI. Sul sito sono elencate convenzioni con strutture ricettive – CLICCA QUI.

16/02/2026