Allenamento di Natale
Tre settimane alla 17ma edizione dell'Allenamento di Natale di Villasanta: ecco la T-shirt tecnica che sarà consegnata il 16 dicembre
AMAZON_ADSENSE
Meno di tre settimane al “17° Allenamento di Natale”, tradizionale evento organizzato da Affari&Sport e dal Gruppo Podistico Villasantese (GPV) in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e con il patrocinio del Comune di Villasanta per sabato 16 dicembre.
L’evento cavalca anche l’onda positiva della 3^ Donne in Corsa, allenamento pensato per mettere in evidenza l’importanza della prevenzione delle patologie femminili, svoltosi sabato 11 novembre. Il pensiero va anche all’ultima edizione, ancora una volta una scia di runner entusiasti pacificamente appropriatisi del Parco di Monza prima di tornare alla partenza per condividere un momento di emozione brindando insieme alle festività e al nuovo anno.
LA T-SHIRT – L’Allenamento di Natale è nato 17 anni fa da un gruppo di pochissimi amici che ha deciso di allenarsi insieme il sabato prima di Natale per poi scambiarsi gli auguri. Dopo qualche anno, la notizia di questo emozionante appuntamento si è diffusa a macchia d’olio, conquistando e sconfinando dalla Brianza. Da qui l’idea di una identità vera, che rendesse riconoscibile questo gruppo e che contagiasse quanti lo incontrano sul percorso. Niente di meglio che una T-shirt identificativa che, anche quest’anno, torna nella versione a manica lunga che negli anni ha conquistato le vette di gradimento diventando compagna di km, sudore e innumerevoli sedute di allenamento. Sfondo azzurro con un taglio trasversale geometrico, in continuità con le maniche, nel quale si innestano strie gialle, bianche blu e azzurre. Sulla parte superiore sono disegnati fiocchi di neve. Sul fronte sono riportati il nome dell’evento, i loghi Affari&Sport nello stile natalizio, sulla manica sinistra la scritta “Auguri! 2023”. Sulla schiena i loghi dei partner e del GPV, società coorganizzatrice. La sacca nella quale saranno presenti gli altri gadget forniti dai partner locali e che costituiranno il pacco gara è invece di colore bianco con scritte azzurre, tra queste il logo del partner tecnico Asics dell’evento.
APPUNTAMENTO E ISCRIZIONI – L’appuntamento con questo festoso allenamento è per sabato 16 dicembre alle ore 15.00 quando si correrà o camminerà insieme nel Parco di Monza per 4 o 8 km a ritmo di musica natalizia. La festa non sarà finita ma al rientro alla partenza si brinderà tutti insieme alle festività natalizie senza dimenticare la missione solidale, parte dell’incasso delle quote d’iscrizione sarà devoluto in beneficenza in favore dell'Associazione San Vincenzo De Paoli di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov'è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 260 volontari che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone, un’iniziativa di enorme importanza in una fase storica che non aiuta i più deboli.
Le iscrizioni sono aperte, CLICCA QUI al costo di 5 euro, l’iscrizione dà diritto alla partecipazione dell’evento e ad avere la sempre ambita t-shirt tecnica personalizzata con i loghi che ricorderanno questa edizione e divenuta un must have per i podisti del panorama brianzolo. Come sempre, ci sarà anche il pacco gara che conterrà diversi gadget, grazie al contributo di numerosi partner locali.
Affari&Sport augura a tutti Buon Natale!
22/11/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Compie 18 anni l’Allenamento di Natale di Affari&Sport. Si corre sabato 21 dicembre: tutto quello che c'è da sapere
Sabato 9 novembre la quarta Donne in Corsa di Affari&Sport con Claudia Gelsomino, Ivana Iozzia e Marta Maria Magda
Claudia Gelsomino festeggia 10 anni da testimonial Racing Team Affari&Sport: “Ho ancora da battere i miei stessi primati SF55”
Ultimi posti per partecipare al 17° Allenamento di Natale di sabato 16 dicembre. L’evento parte a ritmo della Fanfara dei Bersaglieri
Corsa o camminata di 4 o 9 km nel parco di Monza insieme alle Pink Ambassador di Monza e Brianza: l'appuntamento è per domani