London Marathon

Ora è ufficiale: Kenenisa Bekele e Eliud Kipchoge saranno al via della Maratona di Londra del 26 aprile 2020

La sfida che tutti stavano aspettando, quella tra Eliud Kipchoge e Kenenisa Bekele (CLICCA QUI PER TUTTI I TESTA A TESTA) diventerà realtà alla Virgin Money London Marathon 2020.
 
Due tra i più grandi corridori di resistenza della storia, nonchè i due più veloci di sempre sulla distanza della Maratona, si incroceranno sulle strade di Londra nella mattinata di domenica 26 aprile.
 
Kipchoge è ormai considerato il più forte maratoneta di tutti i tempi e lo scorso anno è diventato il primo uomo della storia a correre 42.195km sotto le 2 ore nell'ambito dell'INEOS 1:59 Challenge. E' il campione olimpico in carica, primatista mondiale e vincitore 4 volta alla Maratona di Londra.
 
Ma quel 2:01:39 è stato quasi clamorosamente battutto proprio da Bekele alla BMW Berlin Marathon dello scorso settembre. L'etiope, attuale primatista mondiale di 5000m e 10.000m ha chiuso a soli 2" dal primato di Kipchoge.
 
LEGGI ANCHE: TUTTI I TOP RUNNERS AL VIA
 
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER

 
Da quel giorno tutti gli appassionati hanno sperato in una clamorosa sfida spalla a spalla sulle 26.2 miglia con Kipchoge che aveva confermato la presenza già prima di natale. Quella del 26 aprile sarà una delle giornate più attese nel mondo dello sport contemporaneo.
 
Bekele, che nel 2017 ha corso a Londra chiudendo secondo dietro Daniel Wanjiru, ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare a Londra. Sento di avere delle cose in sospeso in questa gara e mi piacerebbe vincere. Non vedo l'ora di correre di nuovo contro Eliud. Nel corso degli anni abbiamo avuto molte grandi sfide sia su pista, su strada e nel cross. È un atleta speciale che lo ha dimostrato ancora una volta con i suoi magnifici risultati dell'anno scorso".
 
Sento che la mia vittoria a Berlino ha dimostrato che sono ancora in grado di vincere e correre su tempi di livello mondiale".
 
Kipchoge e Bekele si sono già incontrati quattro volte sulla Maratona, tra cui due volte alla Virgin Money London Marathon (2016 e 2018), con Kipchoge che ne è uscito sempre vincitore. Tuttavia nelle sfide testa a testa su tutte le distanze Bekele è in netto vantaggio.
 
Kenenisa, 38 anni a giugno, ha vinto 3 ori olimpici e 17 titoli mondiali.


17/01/2020