Delicious Trail Dolomiti

La gara di trail-running in programma il prossimo 26 settembre a Cortina d’Ampezzo, apre le iscrizioni

Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running in programma il prossimo 26 settembre a Cortina d’Ampezzo, domenica 1 Marzo apre le iscrizioni.

600 i pettorali che l’organizzazione, l’L5T SPORT ASD, mette a disposizione per il trail di 44,2 km per 3.260 metri di dislivello positivo, 700 per lo short Delicious Trail di 22,9 km per 1260 metri di dislivello.

La competizione, giunta alla quinta edizione, partirà per il secondo anno consecutivo, dal cuore di Cortina, ai piedi del Campanile, mentre arriverà a Pocol.

Un percorso che racchiude tante cose: storia, arte, e natura con l’attraversamento degli stupefacenti sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità.


Dalla Basilica Minore, ai Prati di Convento, l’abitato di Mortisa, il bosco di Volpera, con le sue ripide scarpate e le grotte, la salita al belvedere di Pocol con una vista sulla vallata, il transito al sacrario militare di Pocol, e il passaggio attraverso la via crucis, con le varie stazioni scolpite nel bronzo.

Senza dimenticare l’aspetto gastronomico, con i rifugi coinvolti che in alta quota offriranno alcune delle migliori specialità ampezzane.

E il Pala Delicious, a Pocol, nei pressi del traguardo, dove gli chef di Cortina saranno pronti a deliziare con i loro piatti tipici e rivisitati in chiave moderna il palato di partecipanti e loro accompagnatori.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino all’esaurimento dei pettorali.

Il costo per la Delicious Trail Dolmiti è di € 45 per i primi 100 iscritti, per poi via via aumentare, quello per lo Short Delicious Trail Dolomiti è di € 30,00, sempre per i primi 100 iscritti e sempre con scaglioni di prezzo.



29/02/2020