Trail del Cinghiale

Rimangono pochissimi pettorali disponibili per il Trail del Cinghiale del 19, 20 e 21 novembre

Di questi tempi trovare la scritta “Sold Out” sui siti degli eventi podistici è consuetudine, perché si cerca di tenere il numero di partecipanti moderato, per gestire i Protocolli Anti-Covid. Invece nel caso del “Trail del Cinghiale” l’asticella era molto alta: 1.100 concorrenti, solo agonisti, suddivisi nelle 4 prove, che avrebbe superato il precedente record prima della pandemia. Così con somma gioia la Leopodistica Asd Faenza, in collaborazione con Senio Bike Asd ed il Patrocinio del Comune di Palazzuolo sul Senio, hanno divulgato di non aver più disponibilità di pettorali nella UTDC di km 103 (d+ 5.700 m.), nella tradizionale km 63 (d+ 3.500 m.), nella km.30 (d+ 1.600 m.), mentre prova “debuttanti” di km.15 (d+ 760 m.) ne restano appena 30.

Un risultato notevole dovuto principalmente alla qualità organizzativa ed agli scenari paesaggistici in cui ci si immerge nel periodo autunnale, con una moltitudine di colori pastello. Sarà una delle ultime possibilità per i trailrunners di conquistare punti Itra: rispettivamente 5, 3 e 2 nelle 3 distanze lunghe, che si dipaneranno su sentieri formando dei “petali”, in modo da transitare più volte da Palazzuolo sul Senio, sede unica da 3 anni, ultimo avamposto prima del Crinale Tosco-Romagnolo, raggiungendo anche l’Alto Mugello.


Partenza con le lampade frontali per le 2 prove più impegnative: venerdì 19 alle 22, la km 103, ed alle 6 del sabato la km 63, a seguire la km 30 (8,00) e la km 15 (10,00). Presentata la T-Shirt Ufficiale Hoka One One del 2021, che verrà inserita nel pacco gara, insieme alla Borsa Tecnica, per la km 103; Guanti Tecnici by Biotex, per la km 63, e Calzini Tecnici by Biotex, per la km 30. Per le informazioni, i pernottamenti e le ultime iscrizioni (termine ultimo il 12 novembre) invitiamo a consultare il sito www.traildelcinghialerace.com. Si ringraziano tutti gli Sponsor che hanno deciso di affiancare questa avventura in particolare Outdoor&Trekking Store di Ravenna e Faenza, Hoka One One, Garmin, Injinji, Biotex ed Alce Nero.



29/10/2021