Trail degli Altipiani

Ultimissimi giorni per iscriversi al Trail degli Altipiani. Il 3 giugno la seconda edizione

Rimangono una manciata di giorni per iscriversi al Trail degli Altipiani. Il 28 maggio le iscrizioni chiuderanno. Due i percorsi fra cui scegliere. La 30 chilometri con 1700 metri di dislivello up e la 61 chilometri con 3400 metri di dislivello, entrambe con partenza e arrivo a Casnigo. Le “alte terre” della Val Gandino e di Clusone unite da un tracciato panoramico che in diversi punti ricalca quello dello storico “Raid del Formico”, gara nazionale di sci alpinismo di qualche tempo fa. La seconda edizione del Trail degli Altipiani si disputerà domenica 3 giugno 2018.

Per correre ad iscriversi al Trail degli Altipiani si accede al sito ufficiale della manifestazione (traildeglialtipiani.org) e, nell’apposita sezione, si verrà rimandati al portale Picosport. 50 euro la quota in vigore per la 61 km e 40 euro quella attiva per la 31 km. Ricordiamo ancora che il termine ultimo di prenotazione è la sera di lunedì 28 maggio. Sono già oltre 400 i pettorali assegnati.

 
Il pacco gara del Trail degli Altipiani include una giacca tecnica Runnek a maniche lunghe, una borraccia e uno zainetto offerti da Uniacque e gli integratori energetici offerti dalla farmacia Carrara di Casnigo. Per tutti gli iscritti entro il 28 maggio i pettorali verranno personalizzati. Ai finisher di ambedue le prove è inoltre assicurata una t-shirt tecnica di Decathlon. Chi volesse pernottare in loco la notte fra sabato 2 e domenica 3 giugno può usufruire dei locali dell’oratorio al costo simbolico di 5 euro.
 
Hanno dato la propria adesione anche i vincitori uscenti della prima edizione della 61 chilometri, turbo Fabio Bonfanti (che chiuse nel 2017 in 6h00’05”) e Melissa iron Paganelli (che tagliò il traguardo in 7h48’49”).
 
Il via della seconda edizione del Trail degli Altipiani verrà dato dalla piazza centrale di Casnigo alle ore 7.30, orario valido per entrambe le prove.
 
Appuntamento a domenica 3 giugno per l’evento organizzato dallo Sci Club Valgandino. Anima del comitato organizzatore è Paolo Rinaldi, gestore del rifugio Parafulmine sul monte Farno ed ex runner di buon livello. Collaborano nel lavoro organizzativo il Gav Vertova di Franco Testa e il Cai Gandino. Ulteriore supporto è fornito dal gruppo alpini di Gandino, la protezione civile e il gruppo Genepy. Con il patrocinio delle Cinque Terre della Val Gandino, Promoserio, Comunità Montana Valle Seriana, comuni di Casnigo e Clusone.

 


24/05/2018
Calendario Maratone 2021


Trento Half Marahon 2021
Le Recensioni di MarathonWorld.it
Immagine MarathonWorld.it