Timent Run

Aperte le iscrizioni per la terza edizione della Timent Run di Latisana: la gara è in programma per il 29 maggio

Anche se la data di effettuazione è relativamente lontana nel tempo, essendo posizionata nel calendario nazionale Fidal al 29 maggio, la Timent Run ha già iniziato il suo cammino verso la sua terza edizione. Dal 15 gennaio sono infatti aperte le iscrizioni alla classica gara di Latisana, allestita come di consueto su 10 km. Fino al 28 febbraio, il costo di partecipazione sarà di appena 11 euro per i singoli, mentre per i gruppi con minimo 10 atleti ci sarà una quota fissa fino al 20 aprile di 12 euro. Una ragione per affrettarsi e fare un piccolo investimento per una gara che ha indubbi meriti.

Il primo e più grande è stato quello di essere nata nel pieno della pandemia ed essere riuscita a svilupparsi in condizioni decisamente diverse da quelle di una piena normalità. La Timent Run può essere considerata una pioniera nell’organizzazione attraverso i protocolli sanitari e questi saranno naturalmente attivati nella loro ultima versione anche in occasione dell’appuntamento del 29 maggio.


Un altro merito è quello di essere stata sempre foriera di novità e sarà così anche quest’anno, con l’istituzione del primo Memorial M.O.V.M Enea Codotto, a ricordo del giovane carabiniere locale caduto in servizio il 5 febbraio 1981. Il Memorial premierà il primo atleta classificato appartenente alle Forze Armate o di Polizia.

Il percorso di gara non cambia, con partenza e arrivo in Piazza Indipendenza per un tracciato tutto cittadino omologato dalla Fidal e che nelle prime due edizioni si è rivelato molto veloce. Insieme alla gara agonistica è prevista la 10 km ludico-motoria, che scatterà 15 minuti dopo la gara agonistica la cui partenza verrà data alle ore 9:30. Al sabato protagonisti saranno i bambini, per la prima edizione della Timent Kids Run su 1.200 metri riservata a concorrenti dai 6 ai 12 anni, con i più piccoli accompagnati dai genitori, orario d’inizio le 18:00. Sempre al sabato, alle 21:00 serata musicale con presentazione dei principali atleti che daranno spettacolo il giorno dopo sulle strade di Latisana. Ora non resta che iniziare gli allenamenti…


25/01/2022