Stralivigno

Ecco come iscriversi alla 22ma edizione della Stralivigno: si gareggia sabato 23 luglio 2022

Dopo il successo dello scorso anno, la Stralivigno torna sabato 23 luglio 2022, con partenza alle ore 16:00, ed è pronta ad accogliere runners da tutta Italia. Le iscrizioni sono accessibili e aperte da oggi, martedì 1° marzo, sul sito www.stralivigno.it con l’opportunità di usufruire della prima quota di adesione di € 30,00, a cui seguiranno scatti di quota progressivi all’avvicinarsi dell’evento.

Cuore pulsante della manifestazione sarà, come lo scorso anno, il centro sportivo di Aquagranda nei pressi del Lago di Livigno; start e finish line saranno posizionati presso la pista di atletica adiacente alla struttura.         

I partecipanti potranno sfidare sé stessi e gli altri atleti su un anello di 21km disegnato interamente nella conca della valle. Il percorso prevederà, come da tradizione, una porzione su strada, lungo la ciclabile e una sterrata, dove sarà possibile correre totalmente immersi nella natura della valle.

AMAZON_ADSENSE

Il profilo altimetrico di gara prevede un delta di quota di circa 200 metri positivi, con partenza ai 1800 di Aquagranda e arrivo a quota massima di 2030 metri circa. Il tracciato porterà gli atleti in gara ad attraversare ruscelli, correre immersi in tratti boschivi, lasciandosi circondare dal verde brillante dei prati di Livigno a luglio.          

Novità di quest’anno è il ritorno della formula di gara a staffetta, riproposta dopo due anni di assenza, e che prevederà il passaggio di testimone tra i due frazionisti di squadra, ciascuno dei quali sarà chiamato a coprire la distanza di 10,5km; il primo dei due correrà principalmente sul tratto asfaltato, mentre il secondo correrà lungo sentieri e sterrato.   

AMAZON_ADSENSE

01/03/2022