Stralivigno

Ecco come iscriversi alla 22ma edizione della Stralivigno: si gareggia sabato 23 luglio 2022

Dopo il successo dello scorso anno, la Stralivigno torna sabato 23 luglio 2022, con partenza alle ore 16:00, ed è pronta ad accogliere runners da tutta Italia. Le iscrizioni sono accessibili e aperte da oggi, martedì 1° marzo, sul sito www.stralivigno.it con l’opportunità di usufruire della prima quota di adesione di € 30,00, a cui seguiranno scatti di quota progressivi all’avvicinarsi dell’evento.

Cuore pulsante della manifestazione sarà, come lo scorso anno, il centro sportivo di Aquagranda nei pressi del Lago di Livigno; start e finish line saranno posizionati presso la pista di atletica adiacente alla struttura.         

I partecipanti potranno sfidare sé stessi e gli altri atleti su un anello di 21km disegnato interamente nella conca della valle. Il percorso prevederà, come da tradizione, una porzione su strada, lungo la ciclabile e una sterrata, dove sarà possibile correre totalmente immersi nella natura della valle.


Il profilo altimetrico di gara prevede un delta di quota di circa 200 metri positivi, con partenza ai 1800 di Aquagranda e arrivo a quota massima di 2030 metri circa. Il tracciato porterà gli atleti in gara ad attraversare ruscelli, correre immersi in tratti boschivi, lasciandosi circondare dal verde brillante dei prati di Livigno a luglio.          

Novità di quest’anno è il ritorno della formula di gara a staffetta, riproposta dopo due anni di assenza, e che prevederà il passaggio di testimone tra i due frazionisti di squadra, ciascuno dei quali sarà chiamato a coprire la distanza di 10,5km; il primo dei due correrà principalmente sul tratto asfaltato, mentre il secondo correrà lungo sentieri e sterrato.   


01/03/2022