Pisa Marathon

Domenica 16 dicembre 2018 si correrà la Pisa Marathon numero 20: ecco come fare per iscriversi

Domenica 16 dicembre 2018, in prossimità del Natale, si correrà la PisaMarathon, la 42k che nel 2018 toccherà le venti edizioni: la corsa che si svolge sotto l’egida FIDAL su percorso misurato AIMS-IAAF tocca i punti più caratteristici della magnifica città toscana sarà affiancata come ogni anno da La Pisanina 21k, mezza maratona competitiva Uisp, oltre che da tre Christmas Run ludico-motorie di 14k, 7k e 3k.

PISAMARATHON PER TUTTI – Grazie ai molti percorsi allestiti dall’organizzazione, la Pisamarathon sarà davvero aperta a tutti, un evento tutto da vivere nell’atmosfera che solo Pisa sa regalare, impreziosita dall’inconfondibile calore delle festività natalizie.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alle gare della ventesima edizione della PisaMarathon 2018 sono aperte e potranno essere effettuate accedendo al sito di MySdam/Endu. Dal mese di luglio sarà possibile iscriversi presso uno dei molti PisaMarathonPoint sparsi in tutta Italia a condizioni agevolate.


MAGRITTE – Anche nel 2018 la PisaMarathon sarà come tradizione legata a un artista di fama internazionale, René Magritte (1898 – 1967), uno dei più grandi pittori del Belgio e tra i massimi esponenti mondiali del Surrealismo. Magritte è anche noto con il soprannome “le saboteur tranquille” per la sua capacità di insinuare dubbi nel reale; il peculiare stile, detto Illusionismo Onirico, permea le sue opere, che creano nell’osservatore una sorta di cortocircuito visivo.

Le opere, di Magritte e di altri esponenti del Surrealismo, saranno esposte all’interno delle sale del Palazzo Blu, che proprio quest’anno celebra i 10 anni di attività.

RADIO MONTE CARLO – Per la ventesima edizione si parte con il primo accordo di prestigio. Dopo un interessamento già manifestato nel 2017 Media Partner di Maratona di Pisa è  Radio Monte Carlo Nuove importanti collaborazioni  saranno annunciate nei prossimi comunicati.

PISAMARATHON 2017 – Nell’edizione del dicembre 2017 la vittoria della PisaMarathon andò ad Antonino Lollo con il tempo di 2h24’18”, seguito da Dario Rognoni e Corrado Pronzati; la gara femminile vide la vittoria della croata Nikolina Šustic in 2h42’51”, seguita dall’ungherese Tunde Szabo e dalla connazionale Marija Vranic. Nella Pisanina 21km vittorie per Francesco Perri e della maltese Lisa Marie Bezzina. 



20/04/2018