Milano&Monza Run Free

Ad un mese dalla partenza del tour dei parchi, gli organizzatori della Milano&Monza Run Free annunciano la convenzione

Ad ormai quasi un anno dall’inizio della pandemia che ha sconvolto le nostre abitudini e cambiato le nostre vite, la voglia di vivere all’aria aperta e godere dei parchi è davvero tanta. Grazie all’impegno di Team Otc SsdArl insieme a A&C Consulting, non è più un miraggio la possibilità di tornare a gareggiare in condizioni di sicurezza sanitaria. “Un grande evento sportivo è, prima di ogni altra cosa, una leva emotiva potente; una magia che prende chiunque vi prenda parte, atleti e organizzatori. Lavoriamo affinché tutto questo accada”, ha detto Massimo Mapelli, titolare di A&C Consulting.  Ispirati dall’evento Monza Run Free, svoltosi lo scorso autunno al Parco di Monza, gli organizzatori hanno pensato di usare la stessa chiave vincente e proporre un vero e proprio tour dei parchi milanesi.

IL TOUR – Da marzo a maggio Milano&Monza Run Free porterà i podisti nei parchi secondo il seguente calendario, ospitando gare per tutti, sia libere ludico motorie, il sabato, che competitive, la domenica.

Parco Sempione (13-14 marzo) – Parco delle Cave (20-21 marzo) – Parco CityLife (10-11 Aprile) – Parco di Monza (17-18 Aprile) – Parco Monte Stella (24-25 Aprile) – Parco Forlanini (8-9 Maggio).

La domenica mattina si concentreranno le gare di carattere competitive Fidal a cui è riservata una speciale tariffa in convenzione per più eventi. In particolare è stato ideato un pacchetto che include i 5 eventi sulla distanza da 10km che si svolgeranno nell’area milanese. Fino all’11 marzo, il prezzo per la partecipazione al tutte le 5 gare da 10km, quindi Sempione, Cave, Monza, Monte Stella e Forlanini, sarà di 60 euro totale invece che 75, un risparmio di 15 euro. In pratica una gara su cinque è in omaggio. Per usufruirne, basta compilare la scheda di iscrizione della Prima Tappa, quella di Parco Sempione, le iscrizioni successive saranno gestite automaticamente dallo staff.

Ricordiamo che le gare competitive per ragioni legate alla sicurezza sanitaria Covid 19 prevedono ad oggi un massimo di 1500 podisti per ogni tappa, ad eccezione dell’evento del Parco di Monza, dove si avranno 1500 partecipanti sulla distanza dei 10k e altre 1500 persone nella mezza maratona 21,097km.

COLLEZIONALE TUTTE – La t-shirt, un gadget che non può mancare, in ricordo di una manifestazione che fa ripartire l’intera città e soddisfa la voglia di misurarsi con gli altri e con il cronometro. DeejayTen è partner di Milano Monza Run Free e ha il piacere di regalare a tutti i partecipanti le storiche e colorate t-shirt tecniche “Run like a Deejay”, un gadget speciale che ha il sapore della collezione ed un pizzico di amarcord, quello dei ricordi delle emozioni delle partenze di massa.

Alzi la mano chi ha voglia di gareggiare!


15/02/2021
Calendario Maratone 2021
Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it