Marabana

Aperte le iscrizioni alla Maratona dell'Avana, nel 505° anniversario della città si corre su quattro diverse distanze di gara

AMAZON_ADSENSE


Cuba vivrà ancora una volta il suo grande festival della corsa il 17 novembre. Nel fine settimana torna la 38ª Marabana - Maratona dell'Avana, giornata in cui la capitale tornerà a splendere per celebrare uno dei giorni più importanti dello sport cubano. Anno dopo anno, la manifestazione riunisce corridori provenienti da tutta l'isola e numerosi partecipanti provenienti da altri paesi, rendendola un evento internazionale.


Inoltre, questa corsa leggendaria attraverso la capitale cubana è la giornata sportiva più importante dell'isola caraibica, nello stesso giorno in cui si celebra anche la Giornata della Cultura Fisica e dello Sport. L'edizione di quest'anno segna anche il 505° anniversario dell'Avana, il 16 novembre, e la Marabana si inserisce nel programma di eventi culturali e sportivi per celebrare questo anniversario.


La consegna dei pettorali verrà nuovamente effettuata presso l'Hotel Tryp Melia Habana Libre dal 13 al 16 novembre dalle 9.00 alle 20.00, mentre dal 15 al 16 novembre il servizio di ritiro pettorali sarà attivo 24 ore su 24. Allo stesso modo, venerdì 15 novembre alle ore 17, nello stesso luogo, si svolgerà la presentazione ufficiale della Marabana - Maratona dell'Avana.


Il percorso attraversa i luoghi più iconici della capitale cubana, quelli che affascinano i suoi visitatori. La maratona si svolge su due giri di percorso, con partenza e arrivo presso il Centro Polivalente e Sportivo Ramón Font. Il percorso percorre le seguenti strade e viali: Paseo del Prado, Refugio, Zulueta, Avenida De las Misiones, Malecón, Calzada, Calle 12, Calle 23, Calle 26, Boyeros, Santa Catalina, Primelles, Vía Blanca, Boyeros, Salvador Allende , Reina e Paseo del Prado.


Ma ciò che attira davvero i partecipanti sono i suoi 8 chilometri di lungomare, sul cinematografico Malecón. Il suono delle onde e la musica ambient del popolo cubano sono i compagni di viaggio perfetti per custodire ricordi che rimarranno nella mente dei partecipanti per tutta la vita. Perché il Malecón riassume la storia e la vita quotidiana dell'Avana, la migliore espressione della vita di chi abita e riempie di colore la capitale cubana.


L'evento si compone di quattro diverse distanze. Attraverso il sito web dell'evento, i partecipanti internazionali potranno scegliere quale distanza vogliono percorrere: la maratona completa per il centro dell'Avana, una mezza maratona, una corsa di 10 km o una corsa di 5 km.

26/04/2024