Dolomites Saslong
Il 7 giugno 2025 la Dolomites Saslong Half Marathon compie 7 anni di storia: aperte le iscrizioni
Foto di Organizzatori
Con l’arrivo dell’autunno e l’inverno ormai alle porte viene naturale per ogni appassionato di corsa in montagna riporre le proprie scarpette in fondo all’armadio e dimenticarsene per qualche mese, aspettando il ritorno della bella stagione. Uno dei modi ideali per ingannare l’attesa può essere però quello di accaparrarsi un pettorale per la prossima Dolomites Saslong Half Marathon, che torna nel 2025 con la sua 7.a edizione in programma per sabato 7 giugno.
Il format della “Saslong” è ormai noto ai più che partecipando a questa manifestazione di trail running si regalano una grande giornata di sport nel magnifico contesto ambientale delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, correndo per 21 km attorno al maestoso gruppo montuoso del Sassolungo. La gara prevede infatti il superamento di una mezza maratona con un totale di circa 900 metri di dislivello e partenza e arrivo a Monte Pana.
Ad allestire quella che sta diventando una gara tradizionale nel panorama del trail running è il comitato organizzatore dell’ASV Gherdëina Runners: la presidente Manuela Perathoner guida una squadra di collaboratori collaudata e capace, che edizione dopo edizione si conferma in grado di garantire servizi accessori eccellenti come il fornito pacco gara e il gustoso pasta party post-gara. Non solo, il comitato presta molta attenzione anche alla tutela e alla preservazione dell’ambiente in cui si svolge la Saslong Half Marathon, con grande rispetto per il contesto montano operando a oltre 1700 metri di quota che, non più tardi dello scorso anno, hanno impegnato il comitato a spalare la neve lungo il tracciato fino a pochi giorni prima della gara.
Le iscrizioni alla 7.a Dolomites Saslong Half Marathon sono aperte e saranno disponibili al prezzo lancio di 50 €. Questa speciale tariffa rimarrà attiva fino alla fine dell’anno (31 dicembre) e permetterà di assicurarsi uno dei 600 pettorali disponibili a una quota davvero conveniente.
La Dolomites Saslong Half Marathon è una manifestazione imperdibile, in grado di attrarre runners d’Italia e del mondo per una grande festa sportiva immersi nello splendido scenario del Gruppo del Sassolungo.
25/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Finale rocambolesco per la DoloMyths Run Sky: vince Bertoncini dopo la caduta e l'infortunio di Moia. A Luciha Krkoc la gara femminile
Domani scatta l'edizione 2024 della Dolomites Saslong Half Marathon: tutte le news a poche ore dal via
Verso la Dolomites Saslong Half Marathon di sabato 8 giugno, solo 100 pettorali disponibili per l’Half Marathon del Sassolungo
A giugno torna la Dolomites Saslong Half Marathon: 21 km privi di asfalto e con 900 metri di dislivello
Nel 2024 la DoloMyths Run si fa di nuovo in tre, si gareggia il 20 e 21 luglio. Iscrizioni ufficialmente aperte sul sito web