Colmen Trail

Iscrizioni aperte per l’8ª Colmen Trail che si disputerà domenica 19 Aprile a Morbegno

Iscrizioni aperte per l’8ª Colmen Trail, la gara di trail running disegnata sulla “montagna magica” dai ragazzi del Team Valtellina. Il primo Trail nato in provincia di Sondrio si disputerà domenica 19 Aprile. Per l’edizione 2020 il comitato organizzatore ha deciso di confermare la formula degli anni precedenti: percorso di 19,7km con dislivello positivo di 1250m che si snoda su tre salite e discese, con passaggio sulla cima della Colmen di Dazio.


Base logistica di partenza, arrivo, pranzo e premiazioni sarà la Colonia Fluviale di Morbegno in prossimità dello storico ponte di Ganda. Pacco gara a km zero, con prodotti tipici valtellinesi, grazie alla collaborazione con alcune aziende locali che da sempre hanno creduto nella bontà del progetto. Valorizzazione del territorio, tanta passione organizzativa e un premio finisher di assoluto livello: una nuova forbice multiuso Made in Premana che va ad aggiungersi al premio offerto dal Comune di Dazio per il più veloce a transitare nel tratto intermedio Desco – Cima Colmen.


Ma la grande novità 2020 è la combinata con la Sky del Canto, in programma il 29 marzo a Carvico (Bg). A presentarci questa nuova collaborazione è il segretario del Team Valtellina Giovanni Tacchini: «La gara organizzata dalla Carvico Skyrunning, dell’amico Alessandro Chiappa, ha un percorso e formula con caratteristiche molto simili alla nostra. Ci è quindi sembrato interessante proporre una combinata tra le due prove per provare a crescere ulteriormente portando nuovi runner sulla “Montagna Magica”».


Al riguardo è prevista una premiazione per i tre migliori (maschili e femminili) al termine delle due gare. Previsto inoltre un super gadget tecnico a chi avrà concluso entrambe le prove. Nei prossimi giorni ulteriori dettagli riguardarti la combinata sui social e siti delle due manifestazioni. Tornando alla Colmen Trail, si ricorda che il costo dell’iscrizione è di € 20,00 fino al 29 febbraio e € 25,00 dall’1 marzo al 15 Aprile, giorno di chiusura iscrizioni.


Le iscrizioni potranno essere effettuate: online sul sito www.kronoman.net o presso lo Store Crazy Idea di Morbegno. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.teamvaltellina.com, pagina Instagram teamvaltellinarun e pagina fb Team Valtellina.


 
14/02/2020