Cansiglio Run
Il 23 luglio la nuova gara sui 30km coinciderà con i campionati regionali assoluti e master di Trail, tutte le novità
Una 30 chilometri nel cuore della seconda foresta più ampia d’Italia. Per la Cansiglio Run la novità sarà doppia: all’inedita prova sulla lunga distanza (30,2 chilometri, per la precisione) sarà infatti abbinato il campionato veneto Fidal assoluto e master di Trail. Una rassegna di recente creazione, che non mancherà di richiamare al via moltissimi appassionati delle gare sulle lunghe distanze in ambiente naturale.
L’edizione 2017 della Cansiglio Run si svolgerà domenica 23 luglio e sarà anche abbinata alla prima tappa del campionato veneto assoluto di società di corsa in montagna.
GOOGLE_ADSENSE
Quattro, complessivamente, le prove in cartellone. Alla nuova gara sui 30,2 chilometri andranno infatti ad aggiungersi una prova intermedia sui 21 chilometri e due corse a carattere ludico-motorio (aperte agli appassionati del Nordic Walking) che si svilupperanno sulle distanze di 12,1 e 4,5 chilometri.
Tutte le corse scatteranno dal Rifugio Genziana, all’interno della pista di sci di fondo in località “Le Crode”, e si concluderanno poco distante, nei pressi del Rifugio Sant’Osvaldo.
Nel 2016 la Cansiglio Run ha visto la partecipazione di circa 5 mila atleti, tra gara Fidal e prove aperte a tutti. Ora gli organizzatori del Running Team Conegliano sono pronti a rilanciare, proponendo un cartellone ancora più ampio e diversificato.
LINK_ADSENSE
Si correrà tra asfalto, sterrato e strade forestali, in un periodo in cui l’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone diventa meta di villeggianti e visitatori, che scelgono il Cansiglio per sfuggire all’afa della città e immergersi in una natura rigogliosa e affascinante.
L’obiettivo della Cansiglio Run? Coniugare al meglio, anche grazie alla collaborazione dei Comuni dell’Alpago e del Consorzio di Promozione Turistica Alpago/Cansiglio, lo sport e il piacere di trascorrere una giornata all’aria aperta in un contesto ambientale di grande fascino.
Si parlerà di Cansiglio Run anche sabato 27 maggio a Conegliano, quando l’evento sarà ospite del Centro Commerciale Conè per un’intera giornata dedicata alla promozione dell’altopiano e di una corsa che promette spettacolo. Nell’occasione, sarà anche possibile iscriversi alla gara.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Circa 800 iscritti all’evento che domenica 19 giugno si svilupperà su tre distanze - 30, 20 e 7 chilometri
Tre distanze - 30, 20 e 7 chilometri - per correre nel cuore di una delle foreste più suggestive d’Europa. Appuntamento a domenica 19 giugno
Matteo Vecchietti e Sara Mazzucco sono i vincitori della Cansiglio Run 2021, in 1200 al via della gara del 20 giugno
Domenica 20 giugno la 5° edizione della triplice corsa nel cuore di una delle foreste più suggestive d’Europa
Tre gare - 42, 30 e 16 chilometri - per correre nel cuore di una delle foreste più suggestive d’Europa