Gold Coast Marathon
Clamoroso successo per la manifestazioni in programma il 4 e 6 luglio: 33.000 richieste in poche ore e iscrizioni chiuse con largo anticipo
Corridori provenienti da oltre 60 paesi hanno generato una domanda senza precedenti per partecipare alla ASICS Gold Coast Marathon 2026 (5/6 Luglio sulla costa del Queensland, Australia), con record infranti su tutte le gare dopo l'apertura ufficiale delle iscrizioni di ieri.
Oltre 33.000 iscrizioni sono state ricevute nelle prime 24 ore dall'apertura delle vendite alle 9:00 del 1° dicembre, a dimostrazione della continua forte crescita in tutte le distanze. L'ASICS Gold Coast Marathon 2026 vanterà il più ampio parterre di iscritti nella storia dell'evento, registrando il tutto esaurito dopo poche ore dall'apertura delle vendite, nonostante gli organizzatori abbiano aumentato i numeri di oltre il 20% rispetto al 2025.
Le iscrizioni alla China Airlines Half Marathon sono andate esaurite in 2 ore e 30 dall'apertura delle modalità di acquisto. Sono pervenute iscrizioni da un numero record di 60 paesi, un risultato che si aggiunge al record stabilito lo scorso anno, quando partecipanti provenienti da 50 paesi hanno contribuito a generare un impatto turistico ed economico record di 65,67 milioni di dollari per la Gold Coast e il Queensland.
