We Run Rome

Ottava edizione per la We Run Rome: ecco tutti i top runners in gara il 31 dicembre nel centro della Capitale

Ottava edizione per la We Run Rome, gara di 10 chilometri nel centro di Roma attraverso i luoghi più ricchi di storia e fascino della capitale: dallo stadio delle Terme di Caracalla (partenza alle ore 14.00 del 31 dicembre) al Circo Massimo, piazza Venezia, piazza di Spagna, piazza del Popolo, villa Borghese, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per arrivare alle Terme di Caracalla.

Tra gli uomini al via Daniele Meucci (Esercito), campione continentale di maratona nel 2014 e rientrato di recente con il bronzo a squadre negli Europei di cross. Sarà la sua terza partecipazione in questa gara dopo il secondo posto del 2015 e il quarto di un anno fa quando finì alle spalle di Stefano La Rosa (Carabinieri), oro europeo per team di maratona, terzo in quell’occasione e di nuovo ai nastri di partenza. Entrambi dovranno confrontarsi con Marco Salami (Esercito), campione italiano dei 10 km, e due vincitori nella gara romana: il francese Florian Carvalho, primo al traguardo nel 2015, e il keniano James Kibet, che ha trionfato nel 2017.

Al femminile da seguire Lonah Chemtai Salpeter, israeliana di origine keniana, oro europeo dei 10.000 metri che alla Firenze Marathon è diventata la leader continentale dell’anno sui 42,195 km con 2h24:17.



29/12/2018