Pontedilegno Skynight

Rush finale per la Pontedilegno Skynight 3.0, Sabato sera si corre! tutti i dettagli

Countdown iniziato, siamo entrati ufficialmente nella settimana della Pontedilegno Skynight 3.0, la grande sfida in notturna che sta sempre di più appassionando atleti ed amanti della montagna con il suo format accattivante, dinamico e molto completo: un vertical con ampi passaggi da running puro, come la filante discesa finale su strada boschiva che riporta gli atleti nel pittoresco centro di Ponte, in una Piazza che sarà teatro di una vera festa animata da musica e Deejay.
 
Le iscrizioni procedono, basta un click sulla pagina ufficiale della manifestazione, per aggiudicarsi un pettorale ed un pacco gara cosi composto:
- gilet tecnico logato PDL SKY NIGHT
- fascetta logata "VALLE DEI SEGNI MOUNTAIN CUP" solo per i primi 100 iscritti
- Prodotti vari offerti da Farmacia dello Sportivo (integratori e/o borraccia e/o altro)

 
Per gli indecisi la direzione di gara ha confermato anche per quest’anno la possibilità di perfezionare la propria iscrizione sul posto e fino ad 1 ora prima dello start.
 
Questo il programma ufficiale e le norme di classifica:
 
Sabato 14.07.2018
  • dalle ore 18.30: Ritrovo atleti presso la Piazza XXVI Settembre a Pontedilegno per verifica iscrizioni, ritiro pettorali, pacco gara ed eventuale deposito borsa con indumenti personali.
  • ore 21:00: Partenza III° Edizione “PONTEDILEGNO SKY NIGHT 3.0”.
  • ore 21:55: Arrivo previsto primo concorrente.
  • dalle ore 22:30: Ristoro-Buffet (Piazza XXVII settembre) a seguire premiazioni.
 
NORME DI CLASSIFICA
Verranno stilate due classifiche generali assolute: una femminile ed una maschile comprensive di tutti gli atleti arrivati al traguardo, da queste verranno estrapolate le classifiche individuali per le categorie Master:
- Master A (anni 35-44)
- Master B (anni 45-54)
- Master C (anni 55 over)
 
La Skynight 3.0 è anche prova valida all’interno del Circuito VALLE DEI SEGNI MOUNTAIN CUP, il circuito che unisce alcune gare di mountain running della Valle Camonica e che decreterà il vincitore della speciale Mountain-Running Cup Camuna.
L’attesa cresce, e per tutti è aperta la sfida con sè stessi e con l’impegnativo tracciato che porta fino in quota al Corno d’Aola. Sfidare il cronometro nei parziali salita e discesa per poter verificare la propria distanza dai grandi campioni che hanno già apposto la propria firma sulla gara Dalignese. Ma questo è solo uno dei temi che caratterizzano una gara che è soprattutto grande evento, in una delle località turistiche più belle e frequentate dagli amanti dello sport e della montagna.
 
I Best Time della Ponte Di Legno Skynight:
Uomini: Alberto Vender (57’06”)
Donne: Valentina Belotti (1h06’41”)
 
Best Time Salita (dallo start al Rifugio Petit Pierre al Corno d’Aola):
Uomini: Fabio Bazzana (29’48”)
Donne: Valentina Belotti (34’02”)
 
Best Time Discesa (dal Rifugio Petit Pierre al Corno d’Aola all’arrivo):
Uomini: Marco Zanoni (26’32”)
Donne: Alice Gaggi (30’49”).

09/07/2018
Maratonina Gorizia 2018


Questionario Runners
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it
Immagine MarathonWorld.it