Pompegnino Vertical Trail

E' sfida tra l'oro mondiale Alessandro Rambaldini ed il campione italiano Cesare Maestri, ecco tutti i favoriti

A tre soli giorni dall'edizione 2017 del Pompegnino Vertical Trail, gara up&down sulla distanza dei 10,8k con un dislivello totale di 615 metri che si correrà domenica 4 giugno a Pompegnino di Vobarno, Brescia, sono già quasi 500 gli iscritti: e poiché le iscrizioni resteranno aperte fino a mezzora prima dell'inizio della gara, si ritiene che verrà superato il record di 467 finisher della scorsa edizione!

Dopo la Grimpeur Race del 23 aprile ed il Giro del Monte Zovo del 28 maggio, il Pompegnino Vertical Trail coinciderà con la terza tappa del Grand Prix 2017 di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell'Alto Garda, un Circuito composto da sette gare di trail running che anche quest'anno premierà sia gli atleti singoli che, soprattutto, le Società.

A precedere la bella e partecipata gara valsabbina, vinta lo scorso anno da Alex Baldaccini (46'17'') e Monica Seraghiti (56'44''), la Vobarno Kid's Run, la Corsa su Strada Giovanile certificata Fidal e valida come Campionato Provinciale Giovani che prenderà il via alle ore 16:00 di sabato 3 giugno da Pompegnino di Vobarno.


ISCRIZIONI: C'É TEMPO FINO A DOMENICA MATTINA!

Nei giorni di giovedì 1 giugno e venerdì 2 giugno le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente online tramite il sito verticaltrail.blogspot.it, inviando la Scheda d'iscrizione e la copia del bonifico di 15,00 euro a iscrizionipompegnino@gmail.com. Nei giorni di sabato 3 e domenica 4 giugno, infine, le iscrizioni potranno essere effettuate offline presso la Segreteria di gara, a Pompegnino di Vobarno, dove il sabato tra le ore 15:00 e le ore 18:00 e domenica dalle ore 7:00 verranno consegnati i pettorali ed i pacchi gara.

I TOP RUNNER DEL POMPEGNINO VERTICAL TRAIL 2017

Nonostante l'assenza del vincitore 2014, 2015 e 2016 Alex Baldaccini, saranno numerosi, e di primissimo livello, gli atleti al via dell'edizione 2017 della gara valsabbina: tra questi spiccano Alessandro “Rambo” Rambaldini, Campione del Mondo di Corsa in Montagna Lunghe Distanze e qui vincitore nel 2013, Cesare Maestri, Campione italiano di Corsa in Montagna Lunghe Distanze, Marco Filosi, Campione italiano Promesse, Andrea Bottarelli, sesto nel 2015 e secondo nel 2016, e Davide Danesi, terzo lo scorso anno e già terzo alla Magnifica Salodium Urban Trail 2017.

Ma si preannuncia bella e combattuta anche la gara femminile, che vedrà ai nastri di partenza la vincitrice 2016 Monica Seraghiti, poi risultata trionfatrice del Grand Prix di Corsa in Montagna, Angela Serena, a Pompegnino seconda sia nel 2015, alle spalle di Sara Bottarelli, che nella scorsa edizione, Stefania Cotti Cottini, già vincitrice 2017 del Trofeo Sergio Fiora e della Marcia delle Viole, nonché Ana Nanu la rumena naturalizzata italiana recente vincitrice del Giro del Monte Zovo che si è disputato domenica 28 maggio scorso.


I RISULTATI DELL'EDIZIONE 2016 - 46'17'' è il tempo con il quale Alex Baldaccini, atleta del Gruppo Sportivo Orobie e favorito alla partenza, ha chiuso da vincitore il Pompegnino Vertical Trail 2016. Alle sue spalle, con il tempo di 46'44'', Andrea Bottarelli, del Gruppo Podistico Pellegrinelli, sesto l'anno scorso, seguito da compagno di squadra Davide Danesi, terzo con il crono di 47'11''. Nella gara femminile, invece, la vittoria è andata all'atleta della Free-Zone Monica Seraghiti che, con il tempo di 56'44'', ha preceduto sul traguardo di 52'' la compagna di squadra Angela Serena, che ha confermato il secondo posto del 2015, e di 1'15'' Maria Cocchetti dell'Atletica Paratico.

ISCRIZIONI – Scopri QUI le modalità d'iscrizione al Pompegnino Vertical Trail del 4 giugno.PERCORSOPERCORSO E ALTIMETRIA - Visualizza QUI il percorso e l'altimetria del Pompegnino Vertical Trail 2017.

PACCO GARA – Non hai ancora visto il ricco pacco gara che verrà offerto a tutti gli iscritti? Eccolo QUI.



01/06/2017