Montefortiana

Raggiunte le quote di 1000 iscritti per la Maratonina Falconeri, 500 la Ecorun Collis e 700 la Ecomaratona Clivus

Iscrizioni alle gare agonistiche della Montefortiana 2017 chiuse anzitempo, questi i dati ufficiali a Monteforte d’Alpone (Vr) delle tre gare in programma domenica mattina 22 gennaio, mentre sono ancora aperte quelle della marcia non competitiva del Trofeo S.Antonio Abate De Megni-Falconeri che nella giornata di giovedì hanno superato i 14 mila.

Le tre prove agonistiche avranno un orario diverso di partenza, alle ore 8,00 insieme la 6^ Ecomaratona Clivus e la 2^ Ecorun Collis con rispettivamente 700 e 500 iscritti, alle 9,30 la 23^ Maratonina Falconeri, tra di loro con partenza libera dalle 8,30 alle 9,15 si inserirà il Trofeo S.Antonio Abate e viste le positive condizioni meteo c’è da scommettere che alla fine saranno oltre 16mila e anche più i partecipanti come già avvenuto la scorsa edizione.

GOOGLE_ADSENSE

Le tre gare competitive doveroso segnalarlo sono tutte sotto l’egida del C.S.I. e non quello Fidal, nonostante questa scelta partita dal 2016 se fosse stato possibile ma limitate per ragioni logistiche e organizzative ci sarebbe un numero maggiore di iscrizioni, le richieste continuano ancora a pervenire. Nel merito tecnico delle tre gare si confermano al via nella Ecomaratona di 44 km: Simone Wegher, Marco Menegardi, Roberto Mastrotti e Silvia Rampazzo, vincitrice nel 2016, nella Ecorun Collis: Daniele Rigo e Angela Leonardi, nella Maratonina Falconeri in campo maschile super favorito Paul Kariuki Mwangi atleta keniano personale di 1.01.25 l’ottobre scorso alla mezza di Treviso e 1.01.31 alla Stramilano, il suo connazionale Michael Kipkemboi Chelule all’esordio sui 21 km, per la prima volta sui 21 km di Monteforte ma con tante presenze nella Montefortiana-Turà in circuito, l’ex finanziere Giovanni Gualdi ora tesserato con il Corrintime personale di 1.03.57 nella mezza e 2.13.39 nella maratona, con loro da seguire anche Edgardo Confessa e Andrea Detassis.

Tra le donne al via l’inossidabile Giovanna Ricotta (p.p. 1.14.53) ottava presenza a Monteforte, dove vanta tre successi e quattro secondi posti, Pamela Chemurgor Talam (Ken- p.p. 1.16.37), Rosa Alfieri, Simonetta Menestrina, Giulia Bellini, Raffella Malverti e Federica Stedile alle quali si sono aggiunte la maratoneta riminese Federica Moroni ma soprattutto la reggiana Isabella Morlini vincitrice della Maratonina Falconeri la scorsa edizione.

NEWS_ADSENSE

20/01/2017